× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavori precoci

29/05/2019 11:30 - 29/05/2019 12:39#62876 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Lavori precoci

mterazzi ha scritto: Buonasera,
Avrei bisogno di una delucidazione. Ho fatto domanda come lavoratore precoce tramite patronato. Avendo come condizione le 64 notti all'anno per oltre della metà della vita lavorativa. Domanda presentata il 25 gennaio. Maturero i 41 anni il 1 novembre di quest'anno. Nonostante ho i requisiti richiesti, oggi mi vedo come esito: DINIEGO RICONOSCIMENTO DIRITTO A PENSIONE-NON MATURA, ENTRO I TERMINI PREVISTI DELLA LEGGE, IL REQUISITO CONTRIBUTIVO RICHIESTO PER LA PENS.ANTICIPATA LAV. PRECOCI. Secondo Voi cosa significa e cosa dovrei fare, e soprattutto perché mi viene respinta.
Grazie per la Vostra cortesia nel darmi una risposta
Mauro Terazzi

Buongiorno Mauro, sembrerebbe che il tuo calcolo dei 41 anni di contributi sia diverso da quello INPS... due domande: 1 - stai ancora lavorando? 2 - avevi richiesto un ecocert prima di fare la domanda oppure per il calcolo dei 41 anni di contributi ti sei basato sull'estratto conto "standard"?

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2019 20:53#62865 da mterazzi
Lavori precoci è stato creato da mterazzi
Buonasera,
Avrei bisogno di una delucidazione. Ho fatto domanda come lavoratore precoce tramite patronato. Avendo come condizione le 64 notti all'anno per oltre della metà della vita lavorativa. Domanda presentata il 25 gennaio. Maturero i 41 anni il 1 novembre di quest'anno. Nonostante ho i requisiti richiesti, oggi mi vedo come esito: DINIEGO RICONOSCIMENTO DIRITTO A PENSIONE-NON MATURA, ENTRO I TERMINI PREVISTI DELLA LEGGE, IL REQUISITO CONTRIBUTIVO RICHIESTO PER LA PENS.ANTICIPATA LAV. PRECOCI. Secondo Voi cosa significa e cosa dovrei fare, e soprattutto perché mi viene respinta.
Grazie per la Vostra cortesia nel darmi una risposta
Mauro Terazzi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati