Bernardo Diaz

Bernardo Diaz

Bernardo Diaz, dottore commercialista collabora con PensioniOggi.it dal novembre del 2015.  

Dal 1° gennaio 2024 passaggio «graduale» al nuovo sistema di calcolo ma solo per gli iscritti che al 31 dicembre 2023 vantano meno di 18 anni di iscrizione. Salvi i più anziani.
La Corte di Cassazione respinge il ricorso di un pensionato a carico del Fondo Volo che contestava il criterio di applicazione del contributo di solidarieta' quinquennale introdotto dalla Legge Fornero.
I chiarimenti in un documento dell’Inps. Dal 1° luglio è salito da 100 a 120 euro il limite massimo dell'importo giornaliero su cui si versano i contributi e si calcolano i trattamenti di malattia e maternità dei lavoratori dello spettacolo, dipendenti o autonomi.
La Corte di Cassazione riafferma ancora una volta i corretti presupposti per la concessione dell’assegno sociale. Lo stato di bisogno non necessariamente deve essere «incolpevole».
I chiarimenti in un documento della previdenza militare dopo il mutato orientamento del Ministero del Lavoro. Ne potranno beneficiare gli interessati con almeno 12 mesi di servizio.
Pagina 1 di 93
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati