Bernardo Diaz

Bernardo Diaz

Bernardo Diaz, dottore commercialista collabora con PensioniOggi.it dal novembre del 2015.  

L’Inps recepisce le nuove aliquote di finanziamento dopo la riforma degli ammortizzatori sociali. C’è tempo sino a settembre recuperare o versare gli arretrati riferiti ai periodi di competenza da gennaio a giugno.
Aggiornato dall'Inps il contributo annuo dovuto dai coltivatori diretti, coloni e mezzadri e IAP. Gli infraquaratenni che hanno avviato l'attività nel corso del 2022 possono godere dello sgravio contributivo in misura piena per i primi due anni. 
La Corte Costituzionale ha accolto i rilievi sollevati dal Tar del Lazio lo scorso anno. Incoerente ridurre la pensione oltre la misura dei redditi conseguiti in quanto si tradurebbe in un danno per il superstite.
I chiarimenti in una nota dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. L'osservanza dei presupposti contrattuali sarà affidata ai professionisti del lavoro (consulenti del lavoro, avvocati e commercialisti). La semplificazione sarà valida in relazione ai flussi di ingresso 2021 e 2022.
Le istruzioni dell'Inps. Il versamento della contribuzione non sgravata dall'esonero contributivo per il mese di febbraio 2021 andrà versata entro il 20 luglio.
Pagina 1 di 85
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati