Mauro Marino

Mauro Marino

Dopo una prima esperienza un ambito pubblicitario presso il quotidiano "Il Piccolo" di Trieste ha ricoperto per 40 anni il ruolo di Funzionario Tributario presso l'Agenzia delle Entrate di Trieste.

Andato in pensione ha approfondito le tematiche economico previdenziali collaborando con numerose testate on line e collaborazioni presso TV regionali.

Dopo i primi due incontri governo/parti sociali al momento non è calendarizzata alcuna riunione. Si attende ancora un ripensamento su Opzione Donna dopo la stretta dell'ultima legge di bilancio.
Un commento in vista dell'apertura del confronto tra Governo e Parti Sociali sulla previdenza. Bisognerà mettere il lavoratore al centro delle proprie scelte previdenziali per superare la legge Fornero. 
Nonostante la situazione economica ci si aspettava di più sulla previdenza. «Quota 103» delude le aspettative di una promessa revisione della Legge Fornero ed Opzione Donna chiude praticamente i battenti.
Più passa il tempo più si ingarbuglia una questione di facile soluzione. Il testo della legge di bilancio si dimostra confuso per quanto concerne l'aspetto previdenziale.
Le parole di Giorgia Meloni e del Ministro Calderone fanno sperare in una riforma strutturale della previdenza. Certa, per ora, la proroga di opzione donna e dell'ape sociale oltre il 31 dicembre 2022.
Pagina 1 di 4
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati