× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione anticipata

30/06/2020 11:15 - 30/06/2020 11:16#69405 da Side
Risposta da Side al topic Pensione anticipata

Antonetti ha scritto: Ho fatto domanda pensione anticipata come lavoratore precoce e familiare disabile al 100% quindi con 41 e 3 mesi dovrei andare in pensione ma se sarò fortunato ci andrò Con 41 e 6 capito?


Allora l'unico a non aver capito che devi ancora aspettare sei soltanto tu !
Capito? ....Buona fortuna !

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2020 10:58#69403 da border
Risposta da border al topic Pensione anticipata

Antonetti ha scritto: Nn ho capito dove devo andare x vedere la domanda


Clicca su questo link,

www.pensionioggi.it/forum/pensioni/6638-lavoratori-precoci

leggi la risposta e poi se vuoi continuare resta li !

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2020 10:43#69402 da Antonetti
Risposta da Antonetti al topic Pensione anticipata
Nn ho capito dove devo andare x vedere la domanda

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2020 10:10#69400 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Pensione anticipata

Antonetti ha scritto: Ho fatto domanda pensione anticipata come lavoratore precoce e familiare disabile al 100% quindi con 41 e 3 mesi dovrei andare in pensione ma se sarò fortunato ci andrò Con 41 e 6 capito?


Salve Antonetti, c'è una risposta per te nell'apposito thread che ti è già stato indicato. Buona giornata

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2020 21:06#69394 da border
Risposta da border al topic Pensione anticipata
Buonasera Antonetti,

la circolare Inps 99 del 2017 (la bibbia per i lavoratori precoci), al punto 5.5 recita cosi ;

"5.5 Comunicazioni dell’Inps all’esito dell’istruttoria della domanda di
riconoscimento delle condizioni di accesso al beneficio di riduzione del requisito
pensionistico
Entro il 15 ottobre dell’anno 2017 ed entro il 30 giugno di ciascun anno successivo l’Inps
comunica all’interessato l’esito dell’istruttoria della domanda di riconoscimento delle condizioni
di accesso al beneficio.."

Per darti un riferimento...Quindi io che ero un precoce 2017... avrei, secondo la normativa riportata sopra, dovuto ricevere la risposta entro il 15 Ottobre...bene la mia lettera Unicarpe è datata il 19 Ottobre !!!!...se poi ci mettiamo i possibili ritardi dovuti al Covid, la tua e quella di altri che come te sono in attesa, potrebbe arrivare anche nella prima settimana di Luglio.

Capisco l'ansia ma vedrai che arriva ! prima in cassetta postale on line, il cartaceo inevitabilmente arriverà piu tardi.

Auguri

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2020 20:41#69393 da giontex
Risposta da giontex al topic Pensione anticipata

Antonetti ha scritto: Ho fatto domanda pensione anticipata come lavoratore precoce e familiare disabile al 100% quindi con 41 e 3 mesi dovrei andare in pensione ma se sarò fortunato ci andrò Con 41 e 6 capito?


Ciao abbiamo capito che sei nella fascia “caregiver“e precoce oppure gravoso,ma i tempi di risposta inps purtroppo non cambiano anche se tu ne hai pienamente diritto
mi spiace dirtelo ancora:MA DEVI ASPETTARE.
SCUSA se sono un rompi......ni ma se riesci vai sul sito descritto da border....basta cliccarci
sopra e vedrai che in tanti ti risponderanno ok? ciao e stammi bene.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati