× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione anticipata

29/06/2020 11:29#69369 da border
Risposta da border al topic Pensione anticipata

Antonetti ha scritto: Nn metto in dubbio quello che ha detto il signore ma a inps x tel mi hanno detto anche che mi sarebbe già dovuta arrivare avendola mandata a gennaio e che è x colpa del covid ci sono stati ritardi quindi ce chi dice in un modo e chi in un
altro e noi che nn sappiamo a chi credere comunque il sing Side che nn conosco mi domandavo come faceva a sapere queste cose forse è un dipendente inps? Vedrò domani che mi dicono x tel e vi farò sapere se volete b. Sera


Caro Signor Antonetti,
capisco la situazione di disagio che sta vivendo, però mi permetto di darle alcuni chiarimenti;

1 ) Lei essendo un lavoratore precoce, accedendo a questo forum dovrebbe utilizzare la sezione dedicata specificamente a questa tipologia di lavoratori, per evitare di disperdere delle informazioni, ecco il link;
www.pensionioggi.it/forum/pensioni/6638-lavoratori-precoci
qui troverà altre persone nelle sue condizioni.

2 ) L'utente Side NON E' un dipendente Inps, ma come la maggioranza di noi un pensionato precoce di qualche anno fà, particolarmente ferrato sull'argomento ( molto più della media dei dipendenti Inps ;)) e che gratuitamente dispensa le sue conoscenze sull'argomento e a cui tutti noi gli siamo grati.

3 ) Le suggerisco inoltre di andarsi a leggere, sempre nella sezione che le ho indicato sopra, alcuni post, anche i meno recenti, dove potrà verificare i vari percorsi che altri pensionati come lei hanno fatto e come ne sono usciti, anche grazie ai suggerimenti di questo forum.

4 ) Intanto come dice Side, lei ha ricevuto risposta positiva (Si diritto se rientra negli ammessi), verifichi nella sua cassetta postale on line se ha ricevuto il documento Unicarpe,
P.s.
ha già provveduto a fare la domanda di pensione vera e propria ?

Ci faccia sapere.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2020 22:24#69365 da Antonetti
Risposta da Antonetti al topic Pensione anticipata
Nn metto in dubbio quello che ha detto il signore ma a inps x tel mi hanno detto anche che mi sarebbe già dovuta arrivare avendola mandata a gennaio e che è x colpa del covid ci sono stati ritardi quindi ce chi dice in un modo e chi in un
altro e noi che nn sappiamo a chi credere comunque il sing Side che nn conosco mi domandavo come faceva a sapere queste cose forse è un dipendente inps? Vedrò domani che mi dicono x tel e vi farò sapere se volete b. Sera

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2020 22:02 - 28/06/2020 22:04#69364 da giontex
Risposta da giontex al topic Pensione anticipata

Antonetti ha scritto: Ciao ma a te queste cose chi te le ha dette? Ha me mi dissero a inps viale belfiore che le avrebbero spedite dal 15 giugno al 30 giugno io avendola presentata a gennaio l avrei già dovuta ricevere domani ho preso appuntamento telefonico con inps vedrò che dicono io dico che una vergogna ciao


Ciao Antonetti,come prima cosa voglio dirti che il Sig.Side non e' l'ultimo arrivato nel gruppo
e penso che quello che ti ha" SPIEGATO PERFETTAMENTE", sia dovuto al fatto che magari un po' di esperienza potrebbe averla,dopo di questo se nessuno ha detto di aver ricevuto una
risposta è perchè ancora non sono arrivate,ma come ti hanno detto in via belfiore:dal 15 al 30
giugno,,,,"scusa ma oggi è ancora il 28 giugno"..ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2020 17:11#69361 da Antonetti
Risposta da Antonetti al topic Pensione anticipata
Ciao ma a te queste cose chi te le ha dette? Ha me mi dissero a inps viale belfiore che le avrebbero spedite dal 15 giugno al 30 giugno io avendola presentata a gennaio l avrei già dovuta ricevere domani ho preso appuntamento telefonico con inps vedrò che dicono io dico che una vergogna ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2020 16:46 - 30/06/2020 14:37#69360 da Side
Risposta da Side al topic Pensione anticipata
La "risposta" come da procedura Inps l'hai già ricevuta, è quella datata 17/03/2020.
Il documento ufficiale Unicarpe è altra cosa, è un documento che verrà reso disponibile prima sul sito sito Inps e poi recapitato in cartaceo a domicilio se sei sprovvisto di Pec.
Questo tipo di documenti (Unicarpe) di norma salvo alcune eccezioni, vengono pubblicati in base alle tempistiche di presentazione della prima istanza:
> dopo il 30/06/2020 per le domande presentate entro il 01/03/2020
> dopo il 30/11/2020 per le domande presentate dal 02/03/2020 al 30/11/2020

saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2020 14:32#69359 da Antonetti
Risposta da Antonetti al topic Pensione anticipata
Nn ho capito la risposta io ho chiesto se c'è qua qualcuno nelle mie condizioni oppure se l hanno già ricevuta la conferma nn mi ha risposto nessuno.. Mahh

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati