× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Incremento pensione invalidità civile.

20/12/2020 22:18#71679 da Giovanni198714
Risposta da Giovanni198714 al topic Incremento pensione invalidità civile.
Salve a tutti.
Ho fatto domanda di ricostituzione per maggiorazione sociale in data 11 dicembre 2020 qualcuno sa dirmi quanto tempo potrebbe passare per la lavorazione?
Quanto tempo si prende o si può prendere l'INPS?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2020 12:26#71659 da Giovanni198714
Risposta da Giovanni198714 al topic Incremento pensione invalidità civile.
Ciao Antonio anche a me ancora niente ... Io tra 1 ora faccio lo stesso la domanda di ricostituzione ... Che mi spetta è sicuro ....perché me lo ha confermato pure il Caf/patronato è solo una questione di tempistica.... Tanto il Caf mi ha detto che pure se dovessero mettere i soldi senza lavorare la domanda di ricostituzione non succede nulla .... Almeno vediamo di accelerare...
Teniamoci aggiornati....
Io la faccio oggi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/12/2020 12:20#71658 da AntonioAB
Risposta da AntonioAB al topic Incremento pensione invalidità civile.
Ciao Giovanni, ci sono novità? è passato anche il 16 ma nessuna variazione, che si fa?

Giovanni198714 ha scritto: Ok aspettiamo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2020 18:12#71604 da AntonioAB
Risposta da AntonioAB al topic Incremento pensione invalidità civile.
Il Red va fatto a prescindere come scritto nel modello OBIS.
Poi in questi giorni vediamo che grave errore ha fatto l'INPS con l'aver sbagliato i CU. Quindi questo non fa altro che deluderci dalla lentezza dell'INPS.

Nicola54 ha scritto: Dove scritto:
"Ho chiamato oggi call centro INPS e mi ha detto di aspettare fino a giorno 15 dicembre e casomai il 16 fare domanda di ricostituzione".
__________________________________________________________
Questa risposta non può essere corretta viste le recenti Circolari INPS.
Non occorre ne RED né ricostituzione reddituale, con l'unica eccezione che quest'ultima richiesta debbono presentarla solo coloro che nell'anno 2020 abbiano subito variazioni reddituali.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/12/2020 18:46#71546 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Incremento pensione invalidità civile.
Dove scritto:
"Ho chiamato oggi call centro INPS e mi ha detto di aspettare fino a giorno 15 dicembre e casomai il 16 fare domanda di ricostituzione".
__________________________________________________________
Questa risposta non può essere corretta viste le recenti Circolari INPS.
Non occorre ne RED né ricostituzione reddituale, con l'unica eccezione che quest'ultima richiesta debbono presentarla solo coloro che nell'anno 2020 abbiano subito variazioni reddituali.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/12/2020 13:02#71540 da Giovanni198714
Risposta da Giovanni198714 al topic Incremento pensione invalidità civile.
Ok aspettiamo...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati