× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Incremento pensione invalidità civile.

16/11/2020 15:37#71231 da Giovanni198714
Risposta da Giovanni198714 al topic Incremento pensione invalidità civile.
Stessa cosa fatta da me ho fatto il Red il 31 ottobre....non ho fatto nemmeno io nessuna domanda di ricostituzione ...
E per quanto riguarda i redditi non ne ho siamo disoccupati da 7 anni sia io che mia moglie unica cosa che prendevo era carta dei ma parliamo di 500 euro al mese quindi 6000 anno.... E poi quella è assistenziale...non conta....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2020 15:23#71230 da annaru
Risposta da annaru al topic Incremento pensione invalidità civile.
Non ho fatto alcuna domanda di ricostituzione, l'inps aveva specificato più volte che non andava fatta se non per alcuni casi. Ho solo mandato all'inps il RED semplificato verso la fine di ottobre quello che si compila sul proprio account inps. Ma non sono sicura che se non lo avessi compilato non avrei ricevuto la maggiorazione. Comunque non vedo nel suo screenshot alcuna maggiorazione. Se non ha ricevuto alcuna notifica da parte dell'inps nella sua cassetta postale presumo i suo redditti superano i limiti oppure lei fa parte di quella categoria di cui l'inps aveva specificato che avrebbe dovuto fare la ricostituzione, oppure come terza ed ultima ipotesi un errore, in tal caso farebbe meglio fare visita alla sede inps .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2020 15:08#71229 da Giovanni198714
Risposta da Giovanni198714 al topic Incremento pensione invalidità civile.
Avevi fatto domanda di ricostituzione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2020 15:07#71228 da Giovanni198714
Risposta da Giovanni198714 al topic Incremento pensione invalidità civile.
Forse così si vede meglio
A me spunta solo ultima movimentazione 14/11 poi ancora non vedo variazioni....ma mi è spuntato oggi a pranzo...magari ci stanno lavorando e mi spunta stasera o domani...
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2020 14:26#71226 da annaru
Risposta da annaru al topic Incremento pensione invalidità civile.
Mi scusi Giovanni, il suo screenshot faccio veramente molto fatica a leggerlo. A me risulta la maggiorazione, in più i giorni scorsi ho ricevuto una notifica nella cassetta postale inps dove è stata fatta la ricostituzione aggiornata con i crediti a mio favore. Guardi bene
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2020 13:41#71223 da Giovanni198714
Risposta da Giovanni198714 al topic Incremento pensione invalidità civile.
Fino a ieri che era domenica non mi spuntava nulla e la data dell ultima movimentazione risaliva al 2017.
Oggi invece è cambiata la data dell ultima movimentazione, mi spunta 14/11 però non vedo la maggiorazione....
Forse ci stanno lavorando?
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati