× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

17/10/2014 15:28#8171 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Non bisogna assolutamente perdere l'ottimismo come dice il Buon Enrico (che saluto con affetto). La procedura indicata dalla Gnecchi è proprio quella che deve essere attivata.

Ho chiesto anche alla Cgil di Roma e a loro risulta che ci sono ancora diversi posti liberi che sono "avanzati" nelle vecchie salvaguardie (dati inps). C'è infatti una differenza tra posti disponibili e pensioni certificate. Solo nella seconda salvaguardia su 35 mila posti (come ridotti dal ddl 1158) sono state certificate solo 16mila pensioni. Dunque almeno 10mila posti sono "liberi". Quindi si può utilizzare tranquillamente questa procedura per far uscire tutti questi lavoratori. Nella terza ne avanzano circa 3mila.

Secondo la Cgil sono circa 3mila persone che maturano il diritto tra novembre 2012 e dicembre 2013.

Ora la palla piu' che alla Gnecchi è tra i "piedi" di Poletti e Padoan. Il Parlamento ha fatto la normativa ora tocca al ministero "attuarla". Si devono mettere d'accordo e risolvere il problema.. Seguiamo...

un abbraccione a tutti

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: grindelia, GIANPIETRO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/10/2014 15:21#8170 da orevoir
Risposta da orevoir al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per PIERCARTA, non ricordo se ho tel il giorno 6 o 7 di questo mese e non ricordo quale numero fosse poichè ne ho fatti tanti tra quelli accreditati. Alla richiesra circa la mia posizione mi ha rispsto che maturavo diritto alla data giusta, pertanto, ha ragione rosabba, per fare graduatoria devono necessariamente avere posizione di tutt,i quindi sanno già quanti siamo esclusi aventi diritto. FORZA E CORAGGIO ROMPIAMOGLI I .......ZEBEDEI

17/10/2014 15:05#8168 da GIANPIETRO
Risposta da GIANPIETRO al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
anche per me va bene la proposta per GORI

17/10/2014 14:37#8166 da ung
Risposta da ung al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Mi sono collegato solo adesso, perché stamattina ero occupato, e ho letto la proposta per GORI: sono assolutamente d'accordo, anche se l'atteggiamento reticente di chi deve dare risposte, purtroppo, continua con pervicacia.
Buona giornata a tutti e non perdiamo le speranze!
Ignazio.

17/10/2014 12:45#8158 da mauri 56
Risposta da mauri 56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
OK per GORI mauri 56

17/10/2014 12:29#8155 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Amici,

se avete dei politici locali che " siedono " vicino alla nostra Marialuisa , inviategli una mail chiedendo di intervenire,a suo sostegno, con il sottosegretario Bobba .

Io ho appena inviato.

forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati