Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- manuela17
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 135
16/10/2014 13:50#8085
da manuela17
Risposta da manuela17 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Amici,
dopo aver letto il resoconto ho fatto le seguenti considerazioni :
1) la richiesta della nostra Marialuisa (pag 68) mi sembra chiara e inequivocabile ......
informazioni precise dal Inps ai fini dell'attivazione delle procedure art.1 comma 193 legge stabilità 2014 per il trasferimento delle risorse..........
mi sembra chiaro che al fine di evitare altri errori si richiedono valutazioni esatte.
2) La risposta di Bobba (pag 74 all 3).......l'Inps ha tuttavia precisato che il numero 46200 di potenziali beneficiari non tiene nconto dei soggetti esclusi........
quindi mi sembra altrettanto chiaro che se si vuole estendere di altri 1700?/1800 posti ,per salvaguardare le eccedenze occorre l'attivazione dei vasi.
Attendiamo fiduciosi di ricevere a breve notizie dall'onorevole tramite il nostro portavoce Enrico. In caso di ritardo vedremo di sollecitarla.
Appena ricevute notizie ritengo utile l'invio in massa di mail ai ministeri del Lavoro, Finanze ed Inps affinché questa riunione venga svolta prima che inizi l'iter per la 6^.
E MI RACCOMANDO SUPER,SUPER,SUPER OTTIMISMO
dopo aver letto il resoconto ho fatto le seguenti considerazioni :
1) la richiesta della nostra Marialuisa (pag 68) mi sembra chiara e inequivocabile ......
informazioni precise dal Inps ai fini dell'attivazione delle procedure art.1 comma 193 legge stabilità 2014 per il trasferimento delle risorse..........
mi sembra chiaro che al fine di evitare altri errori si richiedono valutazioni esatte.
2) La risposta di Bobba (pag 74 all 3).......l'Inps ha tuttavia precisato che il numero 46200 di potenziali beneficiari non tiene nconto dei soggetti esclusi........
quindi mi sembra altrettanto chiaro che se si vuole estendere di altri 1700?/1800 posti ,per salvaguardare le eccedenze occorre l'attivazione dei vasi.
Attendiamo fiduciosi di ricevere a breve notizie dall'onorevole tramite il nostro portavoce Enrico. In caso di ritardo vedremo di sollecitarla.
Appena ricevute notizie ritengo utile l'invio in massa di mail ai ministeri del Lavoro, Finanze ed Inps affinché questa riunione venga svolta prima che inizi l'iter per la 6^.
E MI RACCOMANDO SUPER,SUPER,SUPER OTTIMISMO
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- lilly
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
16/10/2014 13:43#8084
da lilly
Risposta da lilly al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Questo dovrebbe essere il suo indirizzo mail:
Sottosegretario Luigi BOBBA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sottosegretario Luigi BOBBA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- lilly
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
16/10/2014 13:40#8083
da lilly
Risposta da lilly al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Suggerisco di cambiare obiettivo lasciamo tranquilla la Gnecchi, che comunque è una persona serissima e grande punto di riferimento, concentriamoci ognuno a suo modo sul sottosegretario al Lavoro Bobba e sul Ministro Poletti e in ultimo NORI dell'Inps. Sono loro adesso le nostre figure di riferimento, ma in modo particolare con il sottosegretario BOBBA che non ha chiarito assolutamente nulla su di noi (o non abbiamo capito e quindi ci deve una spiegazione!!!!).
Sempre fiduciosi e combattivi.
Sempre fiduciosi e combattivi.
- Bardini
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 21
16/10/2014 12:07#8080
da Bardini
Risposta da Bardini al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Carissimi,avete ragione tutti.....Lilly perchè se si va tutti in 6^ salvaguardia per quelli che maturano il diritto nel 2014 c'è solo aria fritta; Empolese perchè se fosse vera la sua interpretazione noi esclusi della 4^ che maturiamo i requisiti da novembre 2012 a dicembre 2013 (io maturo a Ott.2013) saremmo,d'obbligo l'uso del condizionale,salvaguardati tutti a condizione che si attivino al più presto i "famosi" vasi comunicanti.Ah,non capisco perchè i numeri sono sempre così ballerini!!! La 6^ salvaguardia non prevedeva 1800 posizioni anzichè 1700 come scritto nella tabella fornita dal sottosegretario Bobba?Ha ragione pure Giorgino 52 quando afferma che Bobba non è stato molto chiaro e deciso sul da farsi ed infine Laura 51 che,sfiduciata,ci spinge tutti in massa a fare domanda per la 6^ salvaguardia.Come si può ben vedere,siamo ancora in mezzo al guado,ma comunque bisogna sempre essere ottimisti ed insistere nella nostra giusta battaglia che è sicuramente una "battaglia" di civiltà.Onore ed oneri a chi ci vorrà ascoltare ed aiutare.
- laura51
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 9
16/10/2014 11:34#8079
da laura51
Risposta da laura51 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ho letto, ma come al solito sono nebulosi, secondo me non hanno nessuna intenzione di attivare i vasi comunicanti per il semplice motivo che i ministri competenti non vogliono. La Gnecchi ha fatto tutto quello che poteva, ma non è lei che decide, INPS è composta da gente inadeguata e altamente incompetente che è serva della nostra politica poltronista. Aspettiamo l'uscita della sesta e facciano domanda e avanti tutta.....magari ho interpretato male e attivano i vasi comunicanti, un saluto a tutti
- giorgino52
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 28
16/10/2014 10:52#8078
da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ho letto anch'io i resoconti di ieri dei lavori della Commissione Lavoro e soprattutto l'interrogazione dell'on. Gnecchi. La sua interrogazione è stata puntuale e molto bella chiedendo espressamente l'attivazione dei vasi comunicanti per gli esclusi dalla 4 salvaguardia. Tuttavia il sotto segretario Bobba non è stato chiaro a riguardo rimandando all'INPS un monitoraggio che neanch'io ho capito gran che. Chiedo ai nostri esperti se sono in grado di darci maggiori delucidazioni. Insomma alla fine che cosa hanno concluso? 
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54