× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

16/10/2014 10:51#8076 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Bardini, ho letto anch'io il resoconto della risposta di Luigi Bobba all'interrogazione Gnecchi e ho capito questo: dice che il dato dell'INPS di 1.700 (VI salvaguardia) non tiene conto degli esclusi (noi) dalla IV.
Quidi sembra che sia d'accordo con la Gnecchi sulla necessità di attivare i "vasi comunicanti" ma non so cosa succede adesso.
Bisogna che la Gnecchi ci aggiorni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 10:36#8075 da lilly
Risposta da lilly al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Purtroppo che la VI salvaguardia fosse una beffa per quelli con requisito 2014, lo avevamo (alcuni del nostro forum) già urlato alla Gnecchi, ed infatti così sarà.
Noi primi esclusi della IV abbiamo qualche speranza anche se l'attesa ci porterà via qualche altro mese , ma gli altri che speranza hanno????
Noi 2012/2013 abbiamo urlato tramite mail a politici, giornali ma nessuno ci ha fornito soluzioni, se qualcuno del 2014 transita per questo forum sappia che abbiamo fatto quel che potevamo.
Ora attendiamo la pubblicazione sulla GU e la circolare operativa. Ci sarà qualche sorpresa per i grandi esclusi???? O saremo trattati come tutti gli altri?????

16/10/2014 10:27#8074 da Bardini
Risposta da Bardini al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao a tutti.Mi sono letto i resoconti della riunione di ieri alla commissione lavoro della camera ( sito Commissione Lavoro Camera-clicca su resoconti seduta del 15/10/2014-scarica PDF).La nostra cara On.Gnecchi ha fatto bene il suo lavoro,la sua interpellanza tocca il cuore del problema,ma la successiva risposta del sottosegretario del Governo mi risulta incomprensibile.Forse sono duro di comprendonio o il politichese non è il mio forte....Chiedo aiuto a tutti voi,in particolare al caro Enrico ed alla sempre presente Rosaria oltre che agli infaticabili moderatori.Di nuovo ciao e......a risentirci appena avrete avuto modo di leggere anche voi. :ohmy:

16/10/2014 08:28#8066 da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

orevoir ha scritto: PER ARTE, quando si parla di quota 96 ci si riferisce ai 4000 docenti tagliati fuori dalla legge Fornero per una svista che non ha tenuto conto dell'unica finesrta possibile per la categoria, ovvero 01\09. L'art. 11 bis è cosa diversa poichè deroga alla legge Fornero in virtù di requisiti che tutti conosciamo e nei quali sono inclusi anche docenti, prova ne è che trà i 2500 pensionamenti autorizzati ci sono anche nati nel 53 che non potevano essere quotisti ma sono rientrati come quarantisti in quanto maturandi 40 anni di contribuzione entro 31\10\12 e, potrebbero esserci paradossalmente anche quache 54. Di alcuni 53 ne sono sicuro dei 54 faccio supposizione ma in teoria è possibile.

Anche se sono fuori dai 2500 sono nata nel 55 ed ho, a settembre 2014, 41 anni di servizio!

16/10/2014 07:52#8065 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X Coico 53. Si è quello che ho saputo presso la mia Amministrazione.

Francodp

16/10/2014 06:55#8064 da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Si hanno notizie dai componenti della commissione sulla approvazione dei vasi?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati