Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- ninoesse1953
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
22/10/2014 11:02#8363
da ninoesse1953
Risposta da ninoesse1953 al topic esodati-sesta salvaguardia
Sono nato il 19.02.1953, mi sono licenziato dalle Poste il 30.09.2011 con 31 anni e due mesi di contributi.
Ho chiesto a ottobre 2011 di effettuare versamenti di contributi volontari per raggiungere 35 anni di contributi ( versare fino ad agosto 2015, non mi hanno ancora risposto).
Chiedo cortesemente di sapere se potrei rientrare nella 6^salvaguardia.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
Antonio Sanna Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ho chiesto a ottobre 2011 di effettuare versamenti di contributi volontari per raggiungere 35 anni di contributi ( versare fino ad agosto 2015, non mi hanno ancora risposto).
Chiedo cortesemente di sapere se potrei rientrare nella 6^salvaguardia.
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
Antonio Sanna Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
22/10/2014 00:25#8356
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Sono passaggi interni tra Corte dei Conti ed altri enti istituzionali. Entro fine mese sarà in Gazzetta. Il ritardo non credo sia dovuto alla soluzione delle vicende sulla quarta salvaguardia. Che comunque sarà risolto come hanno indicato alla Commissione Lavoro della Camera. Bisogna avere pazienza, tanta. Ottimismo ragazzi, ottimismo...
io vi abbraccio e vi auguro una buona notte. Ci aggiorniamo domani.
io vi abbraccio e vi auguro una buona notte. Ci aggiorniamo domani.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- carlof
- New Member
-

Riduci
Di più
21/10/2014 20:10#8350
da carlof
Risposta da carlof al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Effettivamente è strano che la legge sulla sesta salvaguardia, approvata il 1° ottobre, non sia stata ancora pubblicata in Gazzetta fino ad oggi 21 ottobre.
Quali sono i motivi di tale ritardo?
Si vuole forse risolvere prima il problema degli esclusi della quarta salvaguardia?
Vogliamo essere ottimisti e auspicare una rapida soluzione del problema degli esclusi dalla quarta salvaguardia?
Quali sono i motivi di tale ritardo?
Si vuole forse risolvere prima il problema degli esclusi della quarta salvaguardia?
Vogliamo essere ottimisti e auspicare una rapida soluzione del problema degli esclusi dalla quarta salvaguardia?
- virus
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 69
21/10/2014 19:58#8349
da virus
Risposta da virus al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Buona sera a tutti,
anche stasera non è uscita sulla Gazzetta Ufficiale la nostra legge della 6° salvaguardia, sto seguendo da tempo le traversie della 4° salvaguardia in cui ci sono molti esclusi per soprannumero e stanno attendendo le risultanze dei Ministeri interessati (vasi comunicanti).
Io ritengo che la uscita sulla Gazzetta Ufficiale della Legge 6° Salvaguardia sia posticipata ad ok per evitare che avvenga una corsa a fare le domande da parte degli esclusi, per ora, della 4° Salvaguardia (L.104 e 151). Questa sera ho visto pubblicata in G.U. una legge del 17/10 e questo credo confermi la mia ipotesi, comunque le leggi devono essere pubblicate al max entro 30 gg. da quando sono licenziate dal Parlamento.
Aspettiamo fiduciosi.
Claudio.-
anche stasera non è uscita sulla Gazzetta Ufficiale la nostra legge della 6° salvaguardia, sto seguendo da tempo le traversie della 4° salvaguardia in cui ci sono molti esclusi per soprannumero e stanno attendendo le risultanze dei Ministeri interessati (vasi comunicanti).
Io ritengo che la uscita sulla Gazzetta Ufficiale della Legge 6° Salvaguardia sia posticipata ad ok per evitare che avvenga una corsa a fare le domande da parte degli esclusi, per ora, della 4° Salvaguardia (L.104 e 151). Questa sera ho visto pubblicata in G.U. una legge del 17/10 e questo credo confermi la mia ipotesi, comunque le leggi devono essere pubblicate al max entro 30 gg. da quando sono licenziate dal Parlamento.
Aspettiamo fiduciosi.
Claudio.-
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1217
20/10/2014 19:10 - 20/10/2014 19:11#8313
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Fioravanti, dallo stralcio che riporto del messaggio attuativo della quinta salvaguardia 4373 (in attesa di quello relativo alla sesta che non credo varierà),la fotografia è fatta post pubblicazione in gazzetta, quindi per me significa che se trovassi un lavoro a tempo determinato, prima della pubblicazione in gazzetta, che ti facesse slittare la mobilità fino al compimento di anni 61 e 3 mesi ( che però diventerebbero 61 e 7 mesi dal 2016), allora dovrebbero considerare quale termine ultimo della mobilità quello post applicazione periodo temporale del contratto.
Si precisa inoltre che la fine del periodo di fruizione dell’indennità di mobilità ordinaria, di cui all’art. 7, commi 1 e 2 della legge n. 223 del 1991, deve essere verificata alla data del 16 aprile 2014, data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 89 del decreto interministeriale 14 febbraio 2014. Pertanto, eventuali periodi di sospensione della percezione dell’indennità di mobilità, ex art. 8 comma 6 e 7 della legge n. 223 del 1991, successivi al 16 aprile 2014 non possono essere considerati rilevanti ai fini del prolungamento del periodo di fruizione dell’indennità stessa
Si precisa inoltre che la fine del periodo di fruizione dell’indennità di mobilità ordinaria, di cui all’art. 7, commi 1 e 2 della legge n. 223 del 1991, deve essere verificata alla data del 16 aprile 2014, data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 89 del decreto interministeriale 14 febbraio 2014. Pertanto, eventuali periodi di sospensione della percezione dell’indennità di mobilità, ex art. 8 comma 6 e 7 della legge n. 223 del 1991, successivi al 16 aprile 2014 non possono essere considerati rilevanti ai fini del prolungamento del periodo di fruizione dell’indennità stessa
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ultima Modifica 20/10/2014 19:11 da cochise.
- fioravanti
- New Member
-

- ex informatore scientifico
Riduci
Di più
20/10/2014 14:01#8302
da fioravanti
A.F:
Risposta da fioravanti al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
quindi se oggi fossi assunto non servirebbe a nulla?
A.F:
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54