Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Terza Deroga Amato
- Mariss
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
24/02/2025 19:37 - 24/02/2025 19:47#79551
da Mariss
Risposta da Mariss al topic Terza Deroga Amato
Io ho visto l'articolo a questo link: www.confil.it/2024/10/31/pensione-di-vec...%20dello%20scrivente). dovrebbe essere la legge 503 del 1992 art. 2 comma 3, ma non so se sia ancora in vigore e se tra i dieci anni discontinui si può tener conto dell'anno in cui sono presenti solo 6 mesi del serivzio militare. La ringrazio comunque di avermi risposto.
Ultima Modifica 24/02/2025 19:47 da Mariss.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1201
24/02/2025 18:53#79550
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Terza Deroga Amato
Non so cosa intendi per terza deroga amato.
Per i non contributivi puri occorrono 20 anni di contribuzione oppure sono sufficienti 15 purchè entro il 1992 oppure se, entro il 27 dicembre 1992 è stata presentata domanda di contribuzione volontaria anche se non si è effettuato alcun versamento.
Per i non contributivi puri occorrono 20 anni di contribuzione oppure sono sufficienti 15 purchè entro il 1992 oppure se, entro il 27 dicembre 1992 è stata presentata domanda di contribuzione volontaria anche se non si è effettuato alcun versamento.
- Mariss
- New Member
-
Riduci
Di più
24/02/2025 16:24#79548
da Mariss
Mi scusi, ma a oggi, lei o qualcuno del Forum sa dirmi se la terza deroga Amato, è ancora in vigore o se è stata abrogata? Grazie.
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
24/02/2025 13:06#79547
da cochise
La risposta logica è quella che ho dato. Per la previsione occorre essere uno sciamano.
A 65 anni, non si può pretendere che si versi altra contribuzione volontaria e differire la decorrenza di tre anni.
A 65 anni, non si può pretendere che si versi altra contribuzione volontaria e differire la decorrenza di tre anni.
- Mariss
- New Member
-
Riduci
Di più
24/02/2025 12:37#79546
da Mariss
capisco il suo ragionamento, però io avrei bisogno se possibile, di una risposta alla mia domanda nel caso che portassero da 20 a 25 i contributi per la pensione della vecchiaia. Grazie
- cochise
-
- Moderator
-
Riduci
Di più
24/02/2025 12:18 - 24/02/2025 12:19#79545
da cochise
ragioniamo sui fatti e non sulle scorregge di durigon, i rutti di salvini e le grida sguaiate della carciofara:
ad oggi il requisito resta a 20 anni e, se anche scorregge, rutti e grida dovessero avere effetto, è impensabile che chi si trovi nella situazione descritta si ritroverà senza pensione.
Il limite dei 25 anni riguarda solo i contributivi puri, cioè coloro che hanno contribuzione dal 1996
ad oggi il requisito resta a 20 anni e, se anche scorregge, rutti e grida dovessero avere effetto, è impensabile che chi si trovi nella situazione descritta si ritroverà senza pensione.
Il limite dei 25 anni riguarda solo i contributivi puri, cioè coloro che hanno contribuzione dal 1996
Ultima Modifica 24/02/2025 12:19 da cochise.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54