× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

26/05/2014 15:10#1520 da Feriotto
Già messo in agenda x fine Luglio il ricorso on-line...hasta la vista hombre.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/05/2014 12:48#1517 da graziano.52
Ciao Pablito la DC pensioni mi ha risposto così :

OGG: Rivalutazione retribuzioni figurative dei periodi di mobilit�. Con riguardo alla problematica della rivalutazione delle retribuzioni figurative dei periodi di mobilit�, si fa presente che a seguito del nuovo inquadramento delle aziende e � al fine dell�individuazione dei coefficienti di rivalutazione � all�inquadramento contrattuale dei lavoratori, l'Istituto sta procedendo a una accurata verifica per quantificare in maniera esatta la platea degli interessati a tale problematica e sta aggiornando i programmi per consentire al pi� presto la riliquidazione delle pensioni. Il direttore centrale


ciao Graziano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/05/2014 11:39 - 26/05/2014 11:39#1514 da cochise
X Giuly52, ti rispondo dandoti del tu anche se, per il calcolo probabilità tu sei meno giovane, perché io sono dello stesso anno, ma di ottobre, quindi hai solo 75 possibilità su 366 (era bisestile perché è anno olimpico), cioè il 20%.

Leggi quello che ho appena risposto a Feriotto, quindi rivalutazione = NO ASSOLUTAMENTE anche se dovessero asserire , sotto tortura, di averla fatta (falso in atto pubblico).
Se sei curiosa di conoscere il quantum, cioè quanto vale la tua rivalutazione, inviami a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il tuo estratto conto previdenziale completo, da cui si evinca il settore lavorativo di provenienza e la data di nascita che è indispensabile per il calcolo della quota contributiva. Aggiungi il modello liquidazione inps (modello TE08) in modo da verificare se, oltre alla SICURA mancata rivalutazione, la liquidazione inps è anche viziata da qualche errore.
ciao Giuliana

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: giuly52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/05/2014 11:30#1513 da cochise
Federico è evidente che l'affidabilità inps è molto prossima al meno infinito.
Sono cinque anni e mezzo che non applica la rivalutazione, da ottobre dello scorso anno, quando ha confessato il delitto, sta ripetendo che la procedura è in fase di rottura acque e quindi fine gestazione e prossimo parto. Se a ciò aggiungiamo che anche prima del gennaio 2009 non l'applicava in maniera sistematica , come legge prevede, ma in maniera random, allora solo coloro che credono al ciuccio che vola possono credere a lor signori.
Poichè, nella risposta è citato il riferimento al ricorso, ti segnalo che è obbligatorio, pena decadenza , entro 90 giorni d ricezione della risposta.
P.S. credo sia noto che io ho realizzato da solo un programma di calcolo ed ho inserito gli indici istat delle retribuzioni dal 2005 a marzo 2014 per 40 tipologie di settori lavorativi.
Tempo necessario al prelievo indici, con una semplice macro excel 3 ore.
qualcuno può pensare che siano necessari anni per realizzare la procedutra??????

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/05/2014 10:31#1512 da Feriotto

pablito ha scritto: Chiedo a chi ha ricevuto risposta alla richiesta UFFICIALE ONLINE (no alle pec) da inps , se può postare la risposta e se c'è o NO il classico riferimento "nel caso volesse impugnare il presente provvedimento etc etc "
Quest'ultima indicazione è necessaria perché in alcuni casi la filastrocca non viene riportata, perché riferiscono che provvederanno loro d'ufficio dopo il parto.
GRAZIE


Ciao Pablito, io di domande ne ho fatte due, ti allego entrambi le risposte dove credo ci siano le risposte da te richieste...

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/05/2014 09:51#1511 da giuly52
buongiorno pablito felice di rirovarla su questo forum e ritrovarla ...io la RINGRAZIO ancora di avermi sostenuto in momenti bui...sono qui ancora una volta dopo tanto tempo per chiederle una cortesia...sul mio profilo inps (io ero in mobilità dal 1 ottobre 2009 e ho ricevuto pensione con decorrenza marzo 2013) ho visto che nel mio profilo inps c'è ancora la dicitura di provvisorietà della mia pensione...essendomi stata decurtata la pensione di quasi 100 euro volevo verificare tramite il patronato se erano stati rivalutati gli anni di mobilità.....mi scusi lo so che lei ha dibattuto in lungo e in largo su questo argomento perchè laseguivo ..avevo anche stampato il tutto ma non trovo nulla....cosa devo ,in sintesi sapere,ho letto ,ma mi sono persa a metà, per sapere se i conti sono fatti correttamente?ero nel settore privato se questo le può essere utile...cordialmente la saluto e la ringrazio anticipatamente giuliana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati