× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

08/05/2014 10:40#1105 da ciro
x PABLITO, NON CREDO CHE SERVA MA VOGLIO COMUNQUE DIRE A TUTTI GLI AMICI DI QUESTO FORUM CHE LA TUA GENTILEZZA E COMPETENZA E SENZA LIMITI.

LEGGERO IL TUO FILE CHE GIA A UN PRIMO SGUARDO E PERFETTO.

Capiterà,sono sicuro di potermi sdebitare della tua GENTILEZZA.

p.s. ho gia fatto ricorso x la ricostruzione ( l'incompetente di turno all'inps da me bastonato per la sua impreparazione mi ha detto che tale domanda verrà respinta con la motivazione '' non necessita ricorso perchè loro stanno provvedendo d'ufficio''
IO COMUNQUE O PROCEDUTO COME DA TE COSIGLIATO

ancora tante grazie e infinita riconoscenza

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 11:39#1036 da cochise
Caio Ciro,Se vuoi che controlli il calcolo inps e fare una reale verifica mi devi inviare (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) l'estratto conto previdenziale ed il prospetto liquidazione inps;per quanto riguarda il 2008 OK ti devo segnalare che la procedura inps ha aggiornato il calcolo ma non sono sicuro che inps ne abbia tenuto conto in fase di prima elaborazione, spesso non succede.
Le variazioni percentuali sono congrue, occorre verificare se le hai correttamente applicate al calcolo pensione ,non credo perché probabilmente non sai che sul calcolo pensione operano dei tetti, che in alcuni casi possono cimare (limare) l'importo finale. Nel tuo caso la media di rivalutazione attesa si attesta su poco più di 100€ ma ripeto è una media che dipende da molti fattori. Quindi concludo ti darò risposta certa solo dopo calcolo mio e verifica di quello inps, però mi occorrono i dati che ti ho detto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 11:28#1035 da ciro
Ciao Pablito, Il mio ultimo stipendio lordo annuo a gennaio 2008 1° anno di mobilità era di 37013, 43 ricavato dal doc. inps cifra che risulta Rivalutato rispetto al 2007 (quidi 2008 inps ok) quindi uno stipendio mensile lordo di 3084,45 al 1° gennaio 2009 , rivalutando per i 6 anni successivi aggiungendo a questa cifra i coeficenti istat Ateco 2007, -- Fabbricazione macchinari e apparecchiature nca--, con qualifica Quadro--cosi facendo a fine 2009 Era gia diventato 3215,00 ho continuato a applicare fino dicembre 2013 lo stipendio e diventato 3503,00 )fine mobilià) , di conseguenza i cud annuali validi per il calcolo diventano mediamente più altidi 1000 euro l’anno.
Con il calcolo pensione
- SISTEMA RETRIBUIVI PRO RATA - (con 40 ANNI DI CONTRIBUTI)
MI DA CIRCA 200 EURO RISPETTO AL NON RIVALUTATO!!!

Mi affido alla tua esperienza e gentilezza per una verifica
Grazie infinete

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 08:28#1030 da cochise
X Ciro, i dati del cud non dicono assolutamente niente , impossibile confrontare il dato retributivo di un anno con il calcolo pensione che tiene conto di 10 anni.
Per quanto riguarda la differenza di 200 € che hai riscontrato è certamente errata, a meno che tu non abbia una pensione d'oro.
Da statistica da me effettuata su 50 calcoli per NON fondi speciali (per i fondi speciali la statistica è più significativa perché i calcoli sono 200) la differenza percentuale media sull'importo pensione per ogni anno di mobilità è 0,6% (ripeto media), quindi per 6 anni 0,36%, in presenza di una pensione lorda di 2.500 € la differenza sarebbe di 90 €.
se mi invii i dati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. gli dò un occhiata.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2014 02:32#1027 da ciro
Questa e una Novità dopo aver ricevuta la risposta classica dall'inps
ho riposto con un altra pc dove gli dicevo che i dati istat erano disponibili
bastava entrare nel sito istat e scaricarli come ho fatto io grazie a pablito,
dopo questo sputtanamento questa e stata la risposta INPS:

Buongiorno a Lei, i coefficienti sono stati pubblicati dall'istat per la rivalutazione delle retribuzioni figurative ma ancora siamo in attesa di disposizioni interne in merito. Cordiali saluti Il Responsabile dell�Agenzi

vI rendete conto di che gente lavora all'inpschi mi ha risposto e il Dirigente Responsabile,
se io non contesto la risposta classica e evasiva non ottenevo questa affermazione
con la quale ammette che i dati istat ci sono ma non sanno usarli.
La battaglia e quasiVINTA!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/05/2014 23:56#1024 da Feriotto
Vorrei sottolineare un passaggio della risposta standard ricevuta da tutti coloro che hanno inviato la PEC: "...... A seguito della nuova codifica sar� possibile a breve procedere alla rivalutazione delle retribuzioni in argomento e alla ricostituzione della sua pensione...."
Se l'Italiano non mi inganna, leggo: "...a breve la nostra pensione sarà rivalutata...."
Concludo: In caso di vertenza credo che tale risposta possa essere portata in giudizio.
Ho letto/tradotto bene il contenuto del messaggio?
Notte a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati