× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

04/06/2016 17:34#28213 da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
I primi di maggio ho fatto una Raccomandata a/r all'INPS, mi risponde dicendo che con il cedolino di luglio 2016, ci saranno gli arretrati da gennaio e la penalità verrà eliminata. Speriamo che sia vero.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/06/2016 17:25#28211 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
Almeno tu hai avuto una risposta: io sono 4 volte che chiedo delucidazioni in merito e non sentono la necessità di rispondermi.
Sono sempre dell'avviso che occorra impostare una richiesta da inviare con raccomandata A/R all'INPS.

04/06/2016 14:44#28202 da iuna
Risposta da iuna al topic penalizzazioni della pensione
buongiorno a tutti,
proprio oggi ho ricevuto risposta da parte dell'inps per la ricostituzione pensione.
premetto che io sono in pensione dal gennaio 2013 con una penalizzazione di 8,5 punti percentuale.
nella richiesta inviata all'inps ho fatto riferimento proprio alla legge di stabilita 2016 dove art 1 comma 299 estendeva la depenalizzazione delle pensioni ante 2015, di tutta risposta l'inps fa finta di niente e mi rimanda il calcolo della mia pensione in base alla legge 214 del 2011 (legge Fornero) quindi comprensiva delle depenalizzazioni.
ho mandato comunicazione all'inps risponde proprio evidenziando la discordanza tra la richiesta e la risposta. sono in attesa di risposta.
comunque la prossima settimana andro' di persona all'inps.
se qualcuno di voi ha notizie vi prego di aggiornarmi.
grazie

01/06/2016 19:54#28157 da enzoco
Risposta da enzoco al topic penalizzazioni della pensione
Grazie Nicola, vediamo se ci sono novità prossimamente...intanto se qualcuno sà qualcosa lo scriva grazie

01/06/2016 19:50#28156 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic penalizzazioni della pensione
Enzoco,

DB dovrebbe essere solo una sigla generata dal linguaggio di programmazione SQL, quando in un file vengono inseriti o aggiornati dei dati.

Probabilmente nel tuo fascicolo previdenziale ci sarà una variazione.
Non sono sicuro che questa mia risposta sia corretta.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

01/06/2016 13:23#28127 da enzoco
Risposta da enzoco al topic penalizzazioni della pensione
Giorgione potresti dirmi cosa vuol dire DB - Ricostituzioni 'batch' generiche" che trovo scritto nel dettaglio della pensione con ultima movimentazione 31 marzo 2016? Pensi che sia una ricostituzione dovuta alla penalità? ti sarei grato se potessi dirmi cosa ne pensi. grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati