× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

19/05/2016 13:25#27847 da paco55
Risposta da paco55 al topic penalizzazioni della pensione
anch'io ho chiesto un ulteriore informazione all'inps circa la nostra depenalizzazione sulla pensione(io tra l'altro ho una penalizzazione del 4,5%) il 20 aprile ma ancora nessuno mi ha risposto. uguale il patronato che non ha istruzioni in merito. aspettiamo la fine di giugno e poi vediamo. però è un dato di fatto che son ben passati più di 5 mesi dal decreto legge e nessuno ha dato una risposta alla quale si può fare affidamento. tanti mi dicono" cosa vuoi così è in Italia" ma sarebbe anche ora di sfatare questo mito negativo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2016 13:20#27846 da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione
Ciao a tutti. Alla luce degli utimi msg, vorrei tranquillizzare i più. Su tale argomento l'amica fs1656 ( vedere pagina 2 ), in data 27.4 u.s., ha ricevuto una mail dall'on. Gnecchi ( da lei interpellata in proposito ) con la quale rifersce che l'INPS provvederà d'ufficio al ricalcolo con la mensilità di luglio. Da agosto, come disse Russell Crowe nel film " Il Gladiatore", scateneremo l'inferno. Non ho mai avuto fiducia nei politici, ma questa potrebbe essere l'eccezione. Un caro saluto a tutti.

19/05/2016 12:43#27844 da Ary
Risposta da Ary al topic penalizzazioni della pensione
ma allora bisogna rivolgersi al patronato? io ci sono stata ma non sapevano come muoversi.
l'inps mi aveva risposto che la ricostituzione sarebbe stata d'ufficio ma che non avevano ancora disposizione, non ci capisco più niente.
aspetto ancora una settimana e poi richiamo

19/05/2016 09:03#27841 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
Per vostra INFORMAZIONE:

Ho appena visto nel sito INPS nei pagamenti disposti la mia pensione relativa a Giugno 2016.

Non ci sono aggiornamenti sulla quota spettante che rimane ancora penalizzata.

Speriamo che succeda qualcosa a Luglio.

Ps : io avevo fatto domanda di ricostituzione sin da Marzo a seguito della pubblicazione della circolare 45 da INPS.

16/05/2016 11:53#27788 da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
tramite il patronato di milano
gli ho portato il decreto della pensione e il cedolino mensile e i documenti
personali. Speriamo che sia cosi
come mi ha risposto, aspettiamo il cedolino di luglio
Ringraziano per il messaggio: elpaso53

16/05/2016 11:46#27787 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
Bruneti, in che forma hai presentato la domanda di ricalcolo?
Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati