× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

16/05/2016 11:30#27786 da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
Vi invio la risposta dell'Inps di milano

Gentile utente la informiamo che abbiamo evaso la sua richiesta di riliquidazione pensione a partire dalla rata del mese di Luglio con pagamento degli arretrati dal 01/01/2016.

Cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/05/2016 15:35#27695 da paco55
Risposta da paco55 al topic penalizzazioni della pensione
possiamo anche aspettare fiduciosi. ma lasciatemelo dire... è inccettabile che non rispondano alle richieste di noi cittadini e che dopo esser passati ormai 5 mesi dalla emanazione della legge non sia stato fatto ancora nulla. come dice il proverbio "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ... ops... l'inps"
ANARCHIA INPS....... ogni sede territoriale dice la sua senza nessun ordine da parte della direzione centrale. non vi dico cosa ha detto la mia (trieste) per non farVi innervosire ancor di più.. stiamo viaggiando nell'anarchia totale. dico: ma non sarebbe opportuno da parte della direzione centrale INPS dare una unica indicazione in merito alla penalizzazione a tutte le sedi italiane? sto dicendo un'eresia?cioè dare una risposta unica per tutto il terriitorio?...tutto questo per non dare tanti allarmismi!!!!!!!!! non ci posso credere che non sono arrivati a questo.. se no che c... di dirigenti sono

09/05/2016 11:51#27628 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
Forse sarebbe il caso di impostare una lettera con la richiesta di ricalcolo da inviare all'INPS con raccomandata A/R.
Di fronte all'immobilismo dell'istituto occorre muoversi.

09/05/2016 11:33#27627 da doimo
Risposta da doimo al topic penalizzazioni della pensione
tutto tace, forse è proprio quello che intendono farci fare....la rassegnazione!

02/05/2016 13:32#27417 da fanera
Risposta da fanera al topic penalizzazioni della pensione
Io sono andata all'INPS e non hanno direttive in merito, sicuramente nelle varie volte in cui sono andata ho sempre trovato gente che rientrava con la spesa, file e file e piani di uffici vuoti ( adesso sono in pochi rispetto agli anni passati ad andare in pensione e il lavoro non è molto questo detto da un'impiegata che lavora ) comunque alle ore 9,00 del mattino 5 persone erano alla macchinetta del caffè alle 9,30 erano lì alle 10,30 ancora li, sempre le stesse persone. Mi sa che all'INPS avrebbero bisogno veramente di qualche telecamera.
Comunque il finale è stato questo, probabilmente non ci sono i soldi è per questo che si temporeggia.

02/05/2016 11:40#27415 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Beh! sotto stress non ci sono solo i programmi di calcolo in questo istituto ma anche i dipendenti e di conseguenza noi pensionati.
Ad ora non mi hanno ancora risposto le due direzioni generali a cui ho inviato il 22/4 due mail certificate per chiedere come siamo messi!
Per fortuna che qualcuno ha contattato la Gnecchi ! Siamo sempre all'amico dell'amico che fa avanzare l'Italia, è una cosa inconcepibile
Ora mi toccherà sollecitare: VOGLIO UNA RISPOSTA UFFICIALE, è mio diritto come cittadina
Uffa

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati