× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

18/11/2015 11:13#21963 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
Questo governo, tramite il fantoccio Boeri, sta in tutti i modi cercando di dare una ulteriore spallata ai diritti dei pensionati e il ritorno continuativo alla tematica del passaggio di tutti gli assegni al ricalcolo contributivo ne è la spia. Anche secondo me è molto probabile che finisca come il 2014, quando l'emendamento per togliere le penalizzazioni ante 2015 venne affossato dalla richiesta di fiducia del "decisionista" Renzi.
La fattibilità del ricorso tramite tribunale è da valutare e occorre trovare legali capaci e non rapaci.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/11/2015 10:44#21960 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Leggete questa intervista...

it.blastingnews.com/lavoro/2015/11/opzio...senato-00658465.html

Bisogna essere realisti e rendersi conto che la nostra storia sembra una candela che si sta spegnendo.Tutti i politici fanno la loro parte,ma poi dipende sempre dagli altri,i quali avranno sempre delle emergenze da risolvere e quindi ci terranno in sospeso.Sanno benissimo che e' una stortura di legge!!! Se hanno riconosciuto l'ingiustizia ci vuole solo la volonta' per rimediare !!! Piu' ci tengono tranquilli,piu' soldi risparmiano di arretrati.Io direi che e' meglio cominciare a prendere informazioni concrete (consulenza legale e preventivo) e partire immediatamente subito dopo la firma della legge di stabilita' con un ricorso,perche' vorrei tanto sbagliarmi,ma sicuramente rimanderanno il tutto.Con in mano un preventivo,ciascuno valutera' le proprie forze e poi decidera'.Ho l'impressione che se il ricorso sara' ad personam(come e' gia' avvenuto non molto tempo fa in una situazione che riguardava un gruppo di insegnanti del sud),gli iscritti a questo comitato aumenteranno.Cominciamo con un progetto e poi,se non arrivera' quanto ci spetta entro Natale,ci muoveremo concretamente senza i giri di parole sterili della politica. Chi c'e' ,bene e chi sta solo ad aspettare che siano gli altri a muoversi,vuol dire che non gli interessa che venga abolita la penalita .
Ringraziano per il messaggio: Armando

14/11/2015 21:29#21769 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
posto la mail che ho inviato alla Gnecchi e la sua risposta: ripeto per ora non subissate di email nessuno: quando sarà il momento daremo il via al fuoco incrociato

ha fatto benissimo, vi prego, ho la casella postale sovraccarica !
come sono riuscita l'anno scorso, purtroppo con la correzione del governo che ha imposto decorrenza 2015, voglio riuscire quest'anno per voi, speravo che il senato facesse, ma ....sulle pensioni è sempre la camera più attiva !

Per: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Data: 14/11/2015 19.49
Oggetto: Trasmesso via sito - Legge stabilità 2016 pensionati penalizzati 2013-2014

Onorevole, come sapiamo al Senato è stato ritirato tutto e spedito alla Camera,sperando che qui si possa discutere di qualcosa e che il Governo non ponga la fiducia su tutto
Torno a rivolgermi a Lei come fondatrice del comitato stop penalizzazioni pensioni.
Ci eravamo lasciati con il progetto di legge 2958, che vedeva Lei prima firmataria, stoppato e rinviato nel mucchio della legge di stabilità.
Opinione personale di incompetente ed estranea ai lavori: Renzi vuole imporre quello che ha già deciso a colpi di fiducia
Seguirà ancora Lei la presentazione di un emendamento che ricalchi il 19.55 relativo al DL2111 presentato in Senato?
Che prospettive ci sono?
Grazie
P.S. ho postato sia sul sito del comitato sia sulla pagine facebook la richiesta di non assalirla con email spero di aver fatto bene
---

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

14/11/2015 20:22 - 14/11/2015 20:22#21766 da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Che nessuno si scoraggi; la partita la giocheremo quando la legge di stabilità arriverà alla Camera, come del resto poteva essere auspicabile. Infatti i nostri contatti a livello politico li abbiamo avuti soltanto con l'onorevole Gnecchi che, a sua volta, è riuscita a convincere la commissione della Camera affinché il nostro problema venisse affrontato entro la fine dell'anno. Che poi la legge di stabilità sia stata sottoposta all'esame del Senato prima della Camera, ha significato impegno per cercare nell'immediato quei soggetti che potessero darti un minimo di appoggio, ma è normale che chi viene coinvolto all'ultimo non ha lo stesso carisma di chi ha affrontato il problema sin dall'inizio: quindi è logico che la senatrice D'Adda non abbia insistito più di tanto nel cercare di convincere la commissione di Bilancio ad esaminare il nostro emendamento, ma credo che qualunque altro senatore avrebbe avuto lo stesso comportamento. Secondo me, visto che ci sposteremo in un terreno a noi più favorevole, questo stop momentaneo non è poi così negativo. Io continuo a nutrire ottimismo in questa tornata finale ed, anche se mi sbagliassi, sono convinto che in un modo o nell'altro riusciremo a non rimanere penalizzati a vita.

14/11/2015 10:45#21733 da salviandreina
Risposta da salviandreina al topic penalizzazioni della pensione
non interessiamo a nessuno e ci considerano privilegiati perché siamo riusciti ad andare in pensione!!!!!!!!!!!!!!

14/11/2015 00:15#21721 da penalizzata
Risposta da penalizzata al topic penalizzazioni della pensione
Forse conviene insistere a scrivere a Renzi anche se non risponde. 25000 voti in meno alle prossime elezioni non sono pochi.
Speriamo bene. Grazie Franca e a tutti quelli che si stanno interessando

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati