Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- franca1956
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
22/11/2015 21:36#22340
da franca1956
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Nadia56 grazie per l'iniziativa: sappimi dire.
Ha ragione Giorgione facciamo pena!! Come possiamo raggiungere gli altri penalizzati? Possibile che i 60enni di oggi non frequentino facebook?
Chi ha conoscenze per scrivere a qualche giornale cartaceo o farsi intervistare da qualche TV?
Ho letto intervista a Damiano sul "sole24ore" e mi sono cadute le braccia: gli ho scritto quello che allego
Prossimamente allegherò lettere facsimile ed indirizzi per bombardare deputati,
presidente consiglio, ministro finanze ed ancora Damiano per chiedervi di spedirle a vostro nome .
Ha ragione Giorgione facciamo pena!! Come possiamo raggiungere gli altri penalizzati? Possibile che i 60enni di oggi non frequentino facebook?
Chi ha conoscenze per scrivere a qualche giornale cartaceo o farsi intervistare da qualche TV?
Ho letto intervista a Damiano sul "sole24ore" e mi sono cadute le braccia: gli ho scritto quello che allego
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Prossimamente allegherò lettere facsimile ed indirizzi per bombardare deputati,
presidente consiglio, ministro finanze ed ancora Damiano per chiedervi di spedirle a vostro nome .
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
Ringraziano per il messaggio: Armando, daniela55
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1221
22/11/2015 08:28#22292
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Leggo sempre con interesse questa discussione e mi auguro che si possa trovare GIUSTIZIA" con un emendamento alla legge in discussione.
Ma se dovessero continuare ad ignorare il problema, sarà confermato che la guerra l'hanno voluta loro e quindi continuate con tutti i mezzi e senza pietà per nessuno.
Un grande in bocca al lupo
Ma se dovessero continuare ad ignorare il problema, sarà confermato che la guerra l'hanno voluta loro e quindi continuate con tutti i mezzi e senza pietà per nessuno.
Un grande in bocca al lupo
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- nadia56
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
21/11/2015 16:37#22251
da nadia56
Risposta da nadia56 al topic penalizzazioni della pensione
ci siamo forse dimenticati cosa facevamo nel '70?non siamo una generazione che aspetta
(diritti poi...!)siamo in 150. intanto chiedo ad un avvocato che abita vicino a me di che
morte dobbiamo morire, in termini di soldi chiaramente!poi decidiamo in base anche ad altri preventivi naturalmente, se ci state!un abbraccio a tutti!
(diritti poi...!)siamo in 150. intanto chiedo ad un avvocato che abita vicino a me di che
morte dobbiamo morire, in termini di soldi chiaramente!poi decidiamo in base anche ad altri preventivi naturalmente, se ci state!un abbraccio a tutti!
- penalizzata
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/11/2015 16:20#22250
da penalizzata
Risposta da penalizzata al topic penalizzazioni della pensione
Ringrazio per tenerci sempre informati, peccato che le notizie non siano mai eclatanti. Sono D'accordo che siamo in pochi ma non saprei come fare a raccogliere altre persone . Ho provato a chiedere al mio sindacato se avevano un elenco di persone che sono andate in pensione dal 2012 al 2014 con la penalizzazione ma mi hanno risposto picche . Provate con il vostro , non vedo altro modo oltre a Facebook o il passaparola. Buona domenica
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
21/11/2015 02:10#22193
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione
Ci sono 25mila persone penalizzate. Inizi ciascuno degli interessati a far conoscere il forum ed il Comitato di Franca in modo da raccogliere più adesioni possibili. Ad oggi ci sono solo 150 persone che hanno aderito!!! Ripeto 150 su 25mila!!! Il tam tam farà il resto. I 5mila lavoratori "colleghi" della 104 che sono riusciti ad andare in pensione ci sono riusciti proprio grazie al fatto di aver fatto sistema. E proprio grazie al contributo di questo forum. Ora in questi giorni stanno andando in pensione. Ed erano solo 5 mila. Quindi se si fa sistema si riesce a fare qualcosa. Bisogna iniziare a raccogliere più adesioni possibili.
Come dice Giomax ora tutto si deciderà entro i primi di dicembre alla Camera. E bisogna essere più attivi. Un abbraccione
Come dice Giomax ora tutto si deciderà entro i primi di dicembre alla Camera. E bisogna essere più attivi. Un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- giomax
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 12
20/11/2015 20:29#22130
da giomax
Risposta da giomax al topic penalizzazioni della pensione
Premetto che condivido in pieno quanto scritto da Marco 2014.
Ma cosa è accaduto al Senato? hanno chiesto alla senatrice D'Adda Cito dall'intervista: "È accaduto che hanno suddiviso la finanziaria per temi e quelli riguardanti le pensioni vengono rinviati in blocco all'esame della Camera." Anch’io non vedo motivi per scoraggiarsi o cercare altre strade ora. Mi rendo conto che il malcostume dilagante mina la fiducia di tutti, credere nella politica oggi non è facile, non è di moda e non trova consensi. Ma è importante che ognuno si impegni per distinguere non per dire che sono tutti uguali. Dobbiamo cercarla una prospettiva di cambiamento e sulle nostre richieste proseguire con determinazione. Quando alla camera inizierà la discussione sulle pensioni, il buon lavoro fatto in Commissione Lavoro alla fine tornerà utile. Sono sicuramente in tanti coloro che con dignità e rispetto chiedono a Parlamentari e gruppi politici sostegno alle loro istanze. Anche noi "penalizzati" pur in numero ridotto siamo tra questi e con uguali diritti da far valere. Credo anche che dovremmo coinvolgere oltre al PD gli altri esponenti/componenti del Governo per evitare che da lì possano nascere ostacoli.
Grazie a tutti per l'impegno.
Ma cosa è accaduto al Senato? hanno chiesto alla senatrice D'Adda Cito dall'intervista: "È accaduto che hanno suddiviso la finanziaria per temi e quelli riguardanti le pensioni vengono rinviati in blocco all'esame della Camera." Anch’io non vedo motivi per scoraggiarsi o cercare altre strade ora. Mi rendo conto che il malcostume dilagante mina la fiducia di tutti, credere nella politica oggi non è facile, non è di moda e non trova consensi. Ma è importante che ognuno si impegni per distinguere non per dire che sono tutti uguali. Dobbiamo cercarla una prospettiva di cambiamento e sulle nostre richieste proseguire con determinazione. Quando alla camera inizierà la discussione sulle pensioni, il buon lavoro fatto in Commissione Lavoro alla fine tornerà utile. Sono sicuramente in tanti coloro che con dignità e rispetto chiedono a Parlamentari e gruppi politici sostegno alle loro istanze. Anche noi "penalizzati" pur in numero ridotto siamo tra questi e con uguali diritti da far valere. Credo anche che dovremmo coinvolgere oltre al PD gli altri esponenti/componenti del Governo per evitare che da lì possano nascere ostacoli.
Grazie a tutti per l'impegno.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54