× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

26/11/2015 19:24#22640 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni ante 2015
Si Giorgione mi ha scritto la Gnecchi: presenta l'emendamento in commissione bilancio domani venerdi
HO PREPARATO ESEMPI DI LETTERE DA SPEDIRE AI DEPUTATI SOPRATTUTTO MAGGIORANZA E COMMISSIONE BILANCIO ED EVENTUALMENTE A RENZI E POLETTI (lascerei fuori Padoan è un tecnico che fa le pulci ai soldi opinione mia!)
NON SCRIVETE ALLA GNECCHI è già sommersa
Le metto qui domani o sabato con alcuni indirizzi di posta di modo che ciascuno le possa modificare ed inviare a suo nome

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Ringraziano per il messaggio: livio 57, annalu56

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/11/2015 17:55#22629 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni ante 2015
L'emendamento ci sarà. E' piuttosto scontato. Il problema è che deve essere approvato. Il responso la settima prossima quando saranno posti in votazione.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

26/11/2015 17:52#22628 da livio 57
Risposta da livio 57 al topic penalizzazioni ante 2015
Buongiorno,qualcuno sa dirmi se il nuovo emendamento per togliere le maledette penalizzazioni è stato presentato visto che hanno tempo fino domani sera?
Se anche questa volta andrà male Io direi di partire con la class action più siamo e meno spendiamo.

24/11/2015 17:08#22466 da livio 57
Risposta da livio 57 al topic penalizzazioni ante 2015
Buongiorno a Tutti

venerdi' 20/11 ho partecipato ad un direttivo provinciale della cgil nella mia citta'(vicenza),
mi ha fatto un enorme piacere sentire il vice segretario portare il nostro problema all'attenzione
dell'assemblea.Presente c'era una dirigente nazionale ,speriamo si occupi del nostro caso .

23/11/2015 07:52#22348 da arsenale
Risposta da arsenale al topic penalizzazioni della pensione

pablito ha scritto: Leggo sempre con interesse questa discussione e mi auguro che si possa trovare GIUSTIZIA" con un emendamento alla legge in discussione.
Ma se dovessero continuare ad ignorare il problema, sarà confermato che la guerra l'hanno voluta loro e quindi continuate con tutti i mezzi e senza pietà per nessuno.
Un grande in bocca al lupo

Mi voglio unire alle considerazioni di Pablito rammentando che la Costituzione italiana offre particolare tutela ai pensionati e garantisce all'art. 3 la parità di condizioni e di trattamento. Quindi se prima non vi erano penalità e neanche attualmente non si comprende perché uno stretto segmento della popolazione debba sostenere il debito pubblico. Pertanto se alla Camera con lo scherzo della "fiducia" dovessero insistere nel non sanare una evidente incostituzionalità la strada è obbligata. Proporre innanzi ad un Giudice terzo la questione è provocare il responso della Corte Costituzionale. Il Parlamento non sarebbe indifferente a difendere una sana questione di "equità". Non è forse Boeri a dire che per equità dobbiamo abbassare le pensioni a tutti eliminando anche i diritti acquisiti da chi per 40 anni ha lavorato in regime del retributivo?

22/11/2015 23:31#22345 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
Occorre entrare nell'ottica dell'idea che questo governo non ha obiettivi assimilabili a quelli che storicamente appartengono alla sinistra sana del paese. Boeri e Renzi, sulla scia delle impostazioni iniziate dalla Fornero e Monti vogliono usare il sistema pensionistico per dare denaro alle imprese senza passare per la spending rewiev o la lotta alla corruzione e al malaffare. Lo so che parlarne non cambia i fatti nell'immediato, ma capire con quale controparte abbiamo a che fare aiuta a capire come muoverci. Come dice giorgione, occorre premunirsi e trovare il modo di passare ad efficaci vie legali dal giorno seguente ad una eventuale scellerata bocciatura dell'emendamento Gnecchi che ci riguarda. Esisteranno, credo, legali in grado di trovare il modo di contestare una simile illogica disparità di trattamento. Possiamo in alternativa sentire qualche patronato a livello nazionale, ma non darei a queste entità la considerazione riservata a chi seriamente segue gli interessi dei pensionati, almeno fino a chiara prova contraria.
Saluti a tutti

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati