Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- nedro
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
28/07/2016 14:57#29750
da nedro
Risposta da nedro al topic settima salvaguardia
Salve a Tutti.... vi seguo attentamente da mesi... e scrivo per prima volta.
anche io dalle 14 di oggi ho segnalato sulla mia posizione della domanda di pensione ( istanza in regime di 7°salvaguardia di cui lettera a) la mutata dicitura:
da.... giacente... a.. in lavorazione.
l'istanza di salvaguardia risulta dal 13/05/2013 in stato di definita nel fasc. prev. e risulta
Si diritto se rientra tra gli ammessi.
cessato il 15/03/2013 da azienda industriale in Concordato Preventivo con cessione dei beni, con decreto Tribunale Milano Sez. Fallimentare datato 16/12/2011.
Questa fase di stato domanda pensione" in lavorazione" , ritengo sia frutto di un lancio di software INPS , per abbinamento documento di certificazione diritto a pensione per ultimo controllo in fase di prestampa utile all' inserimento data decorrenza pensione.
quindi la dicitura " in lavorazione" a breve potrebbe anche sparire.... ma ciò non nega lo stato avanzamento pratica di certificazione.
un cordiale saluto a voi tutti
anche io dalle 14 di oggi ho segnalato sulla mia posizione della domanda di pensione ( istanza in regime di 7°salvaguardia di cui lettera a) la mutata dicitura:
da.... giacente... a.. in lavorazione.
l'istanza di salvaguardia risulta dal 13/05/2013 in stato di definita nel fasc. prev. e risulta
Si diritto se rientra tra gli ammessi.
cessato il 15/03/2013 da azienda industriale in Concordato Preventivo con cessione dei beni, con decreto Tribunale Milano Sez. Fallimentare datato 16/12/2011.
Questa fase di stato domanda pensione" in lavorazione" , ritengo sia frutto di un lancio di software INPS , per abbinamento documento di certificazione diritto a pensione per ultimo controllo in fase di prestampa utile all' inserimento data decorrenza pensione.
quindi la dicitura " in lavorazione" a breve potrebbe anche sparire.... ma ciò non nega lo stato avanzamento pratica di certificazione.
un cordiale saluto a voi tutti
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Paolo 1953
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
28/07/2016 14:53#29749
da Paolo 1953
Risposta da Paolo 1953 al topic settima salvaguardia
Eccoci qua.
Anche a me è comparsa nella domanda di pensione nella colonna Stato lavorazione IN LAVORAZIONE.
Provengo da Ditta fallita a maggio 2012 Mobilità cessata il primi di Giugno 2016 Decorrenza pensione 01/02/2016.
Speriamo sia l'inizio della fine di un'attesa diventata snervante.
Saluti a tutti Paolo.
Anche a me è comparsa nella domanda di pensione nella colonna Stato lavorazione IN LAVORAZIONE.
Provengo da Ditta fallita a maggio 2012 Mobilità cessata il primi di Giugno 2016 Decorrenza pensione 01/02/2016.
Speriamo sia l'inizio della fine di un'attesa diventata snervante.
Saluti a tutti Paolo.
- Dnt
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
28/07/2016 14:49 - 28/07/2016 14:52#29748
da Dnt
Risposta da Dnt al topic settima salvaguardia
>>> KENIA ....
[quote=".... volevo chieder una cosa, accordi nn governativi intendi cig ordinaria ed in deroga? Ti ringrazio se puoi darmi risposta...[/quote]
QUESTO E' UN ASPETTO CHE a mio avviso NON E' STATO BEN SPIEGATO in questo periodo.
Bisogna capire bene che alla base di tutto .... si fa riferimento a questi 'ACCORDI governativi o non'.
Cioè, entro il 31/12/2011, nel caso di ACCORDO GOVERNATIVO, l'azienda convocata al Ministero del Lavoro e Poliche sociali ha sottoscritto un accordo, poi redatto in carta intestata dallo stesso Ministero e sottoscritto anche dalle OOSS .... in cui si :
- fotografa la situazione di crisi aziendale, con le motivazioni, l'esubero di personale....
- delineano gli strumenti per farvi fronte...cig...cigs...ricollocazione tramite associazioni di
categoria...mobilità ... allo scopo anche del raggiungimento dei requisiti previdenziali per la
pensione con la normativa allora in vigore.
Nel caso di 'ACCORDO NON GOVERNATIVO' significa redatto tra le parti: Associazione di categoria - azienda - OoSs .... senza l'intervento del Ministero
E' importante che nelle varie fasi di attuazione dell'accordo preso (da cig prima ....poi cigs ...poi mobilità) si faccia sempre riferimento (nelle premesse) AL PRIMO ACCORDO nella fase di redazione dei successivi verbali così che risulti una 'concatenazione' delle varie fasi successive e venga così delineata la VOLONTA' ORIGINALE NELLA DATA DI PATTUIZIONE DEL PRIMO ACCORDO (in questo caso entro il 31/12/2011)... !!!
[quote=".... volevo chieder una cosa, accordi nn governativi intendi cig ordinaria ed in deroga? Ti ringrazio se puoi darmi risposta...[/quote]
QUESTO E' UN ASPETTO CHE a mio avviso NON E' STATO BEN SPIEGATO in questo periodo.
Bisogna capire bene che alla base di tutto .... si fa riferimento a questi 'ACCORDI governativi o non'.
Cioè, entro il 31/12/2011, nel caso di ACCORDO GOVERNATIVO, l'azienda convocata al Ministero del Lavoro e Poliche sociali ha sottoscritto un accordo, poi redatto in carta intestata dallo stesso Ministero e sottoscritto anche dalle OOSS .... in cui si :
- fotografa la situazione di crisi aziendale, con le motivazioni, l'esubero di personale....
- delineano gli strumenti per farvi fronte...cig...cigs...ricollocazione tramite associazioni di
categoria...mobilità ... allo scopo anche del raggiungimento dei requisiti previdenziali per la
pensione con la normativa allora in vigore.
Nel caso di 'ACCORDO NON GOVERNATIVO' significa redatto tra le parti: Associazione di categoria - azienda - OoSs .... senza l'intervento del Ministero
E' importante che nelle varie fasi di attuazione dell'accordo preso (da cig prima ....poi cigs ...poi mobilità) si faccia sempre riferimento (nelle premesse) AL PRIMO ACCORDO nella fase di redazione dei successivi verbali così che risulti una 'concatenazione' delle varie fasi successive e venga così delineata la VOLONTA' ORIGINALE NELLA DATA DI PATTUIZIONE DEL PRIMO ACCORDO (in questo caso entro il 31/12/2011)... !!!
Ultima Modifica 28/07/2016 14:52 da Dnt.
- antocange
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
28/07/2016 14:46#29746
da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
Anche nella mia domanda c'è scritto in lavorazione, mentre stamattina era giacente. ...può significare qualcosa? Speriamo in bocca al lupo e tutti
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
28/07/2016 14:42#29745
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Ciao Pat957 la mia ditta è fallita nel aprile 2012, senza accordi, la mia domanda di pensione ha la dicitura "in lavorazione" ma la domanda di verifica è ancora "si diritto se...."
Spero voglia dire qualcosa.
In bocca al lupo
Spero voglia dire qualcosa.
In bocca al lupo
Ringraziano per il messaggio: Pat957
- Pat957
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
28/07/2016 14:40#29744
da Pat957
Risposta da Pat957 al topic settima salvaguardia
Ciao Gianfilippo e Dnt, provenite da ditta fallita post 31/12/2011 ed ovviamente senza accordi ??? Se non ho capito male a tutti e due è cambiata la posizione della domanda di pensione ?? È forse il momento della svolta? ? Tifo per voi, i miei tempi sono molto più lontani 11/2017
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54