Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- ros_74
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
18/03/2016 10:50#26467
da ros_74
Risposta da ros_74 al topic settima salvaguardia
AGGIORNAMENTO DOMANDA SETTIMA SALVAGUARDIA:
Appena avuto notizie fresche:
Dopo la DTL in data 02.02.2016, anche la sede INPS che aveva in carico la domanda,
già dal 03.03.206, ha inviato lettera di accoglimento alla sede centrale di ROMA.
Ora quanto e cosa bisogna attendere per avere la benedetta pensione?
La sede centrale deve stilare graduatoria?
O conviene premere sulla sede INPS che dovrà erogare l'assegno?
GRAZIE.
Appena avuto notizie fresche:
Dopo la DTL in data 02.02.2016, anche la sede INPS che aveva in carico la domanda,
già dal 03.03.206, ha inviato lettera di accoglimento alla sede centrale di ROMA.
Ora quanto e cosa bisogna attendere per avere la benedetta pensione?
La sede centrale deve stilare graduatoria?
O conviene premere sulla sede INPS che dovrà erogare l'assegno?
GRAZIE.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- nabbo
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18/03/2016 09:13#26464
da nabbo
Risposta da nabbo al topic settima salvaguardia
che senso ha una circolare dell'inpsinutile ( la 50/2016 ) quando non si può più presentare la domanda per la salvaguardia ? ci sono troppe domande ? fanno un gioco sporco pro poletti ? 
- betto56
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
18/03/2016 08:28#26460
da betto56
Risposta da betto56 al topic 7 salvaguardia
con la nuova circolare inps n50/2016 che esclude accordi prima del 2011,
il mio accordo e' stato fatto nel luglio 2013 sono entrato in mobilita il 7 novembre 2014 posso rientrare nella 7 salvaguardia avendoli 19 ottobre del 2017 62 anni e 7 mesi con 38 anni di contributi e termina la mia mobilita' il 7 novembre 2017?.grazie
posso avere ancora speranze?
il mio accordo e' stato fatto nel luglio 2013 sono entrato in mobilita il 7 novembre 2014 posso rientrare nella 7 salvaguardia avendoli 19 ottobre del 2017 62 anni e 7 mesi con 38 anni di contributi e termina la mia mobilita' il 7 novembre 2017?.grazie
posso avere ancora speranze?
- mirkovico
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17/03/2016 09:24#26443
da mirkovico
Risposta da mirkovico al topic settima salvaguardia
La mia posizione di CV in merito alla 7 salvaguardia: la domanda, sia di certificazione che di Pensione. fatta all'Inps, sono giacenti, invece una vecchia domanda riguardante la 6 salvaguardia, che era giacente dal 2014 e stata archiviata, il programma per questa categoria a gia elaborato, secondo me ce da preoccuparsi solo quando le "risposte" arrivano molto in ritardo, sono quasi sempre respinte. i tempi di risposta sono intorno ai 75 giorni,
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
16/03/2016 20:04 - 16/03/2016 20:05#26441
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
Boisella:
- in quanto alle notizie, quelle che posto qui, .... apprezzo il tuo grazie .... ma sappi che non è dovuto perché per me è un dovere informarvi (nel limite ovviamente delle mie possibilità ...): ci sono passato io prima di voi, e so quale livello di ansia si prova in questi casi quando le notizie sembrano non arrivare mai!
- relativamente all'operatività della procedura INPS confermo ciò che avevo postato qualche giorno fa: l'unica parte ufficialmente utilizzabile era quella relativa ai c.v., e so che stanno già esaminando alcune istanze per questa categoria (relativamente ai tempi di risposta però ..... non c'è ancora nulla di preciso)! Le osservazioni di Giorgione nel post qui sotto possono però essere validamente considerate in quanto fanno riferimento ai tempi osservati per le precedenti salvaguardie.
Come già dicevo nei giorni scorsi appena avrò notizie CERTE vi informerò ...!
Ciao e .... non permettete all'ansia di prendere il sopravvento !
- in quanto alle notizie, quelle che posto qui, .... apprezzo il tuo grazie .... ma sappi che non è dovuto perché per me è un dovere informarvi (nel limite ovviamente delle mie possibilità ...): ci sono passato io prima di voi, e so quale livello di ansia si prova in questi casi quando le notizie sembrano non arrivare mai!
- relativamente all'operatività della procedura INPS confermo ciò che avevo postato qualche giorno fa: l'unica parte ufficialmente utilizzabile era quella relativa ai c.v., e so che stanno già esaminando alcune istanze per questa categoria (relativamente ai tempi di risposta però ..... non c'è ancora nulla di preciso)! Le osservazioni di Giorgione nel post qui sotto possono però essere validamente considerate in quanto fanno riferimento ai tempi osservati per le precedenti salvaguardie.
Come già dicevo nei giorni scorsi appena avrò notizie CERTE vi informerò ...!
Ciao e .... non permettete all'ansia di prendere il sopravvento !
Ultima Modifica 16/03/2016 20:05 da angelo.moiraghi.
- BOISELLA
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
16/03/2016 17:51#26437
da BOISELLA
Risposta da BOISELLA al topic settima salvaguardia
buongiorno Angelo, veramente hai saputo che la procedura INPS per la lettera b (volontari) settima salvaguardia comma 265 l. 208 è gia attiva come software????? allora ci sono possibilità che entro aprile possano dare una risposta alle istanze???? Facci sapere se hai novità per noi tutti con istanze presentate ......
grazie cmq per le notizie
grazie cmq per le notizie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54