Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
16/03/2016 12:50#26427
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Ricordo a tutti la domanda approvata dalla DTL è condizione necessaria ma non sufficiente per la salvaguardia. La DTL infatti trasmetterà la domanda all'Inps che dovrà fare le proprie verifiche di rito. Solo se anche l'Inps dirà di sì la domanda verrà accettata. Chi invece passa solo per l'Inps (mobilitati e prosecutori volontari) "ha un passaggio in meno".
Da Aprile l'Inps dovrebbe cominciare a certificare, la procedura dovrebbe chiudersi al massimo entro settembre-ottobre, probabilmente però già entro giugno luglio si dovrebbe essere a buon punto. Sono indicazioni che dò a braccio giusto per dare un'idea sulla base di quanto accaduto con le vecchie salvaguardie. Non ci sono graduatorie pubbliche. Bisogna avere pazienza.
Da Aprile l'Inps dovrebbe cominciare a certificare, la procedura dovrebbe chiudersi al massimo entro settembre-ottobre, probabilmente però già entro giugno luglio si dovrebbe essere a buon punto. Sono indicazioni che dò a braccio giusto per dare un'idea sulla base di quanto accaduto con le vecchie salvaguardie. Non ci sono graduatorie pubbliche. Bisogna avere pazienza.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: BOISELLA
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
16/03/2016 11:21#26425
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic accesso cassetto previdenziale inps
Gianfilippo dubito che il motivo sia quello Comunque succede pure a me provo a chiamare il numero verde ci sentiamo
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
16/03/2016 10:18#26424
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic accesso cassetto previdenziale inps
buongiorno, da due giorni mi è impossibile accedere dal portale INPS al mio fascicolo previdenziale(cassetto previdenziale) è possibile che ciò sia dovuto alla lavorazione della mia domanda di salvaguardia profilo A? oppure ci sono nuove disposizioni che non conosco.
Ringrazio e saluto tutti cordialmente
Ringrazio e saluto tutti cordialmente
- sercla
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16/03/2016 10:09#26423
da sercla
Risposta da sercla al topic settima salvaguardia
Da INPS UDINE ad oggi nessuna notizia, l'istanza presentata per contributi volontari è ferma nella fase di prima istanza, quella presentata alla DTL come cessato è arrivata all'INPS (anzi ce ne sono due??) ma anche queste ferme in prima istanza.
Per metterci un po' con il quore in pace, è possibile sapere i tempi occorsi delle varie fasi di approvazione nelle precedenti salvaguardie?
Grazie mille
Per metterci un po' con il quore in pace, è possibile sapere i tempi occorsi delle varie fasi di approvazione nelle precedenti salvaguardie?
Grazie mille
- elisabetta1
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
15/03/2016 16:39#26405
da elisabetta1
Risposta da elisabetta1 al topic settima salvaguardia
Per tutti.Ho telefonato oggi alla DTL di Parma ,mi hanno detto che la mia
domanda è stata accettata e stanno per inviare la raccomandata,sono in
ritardo per l'alto numero di domande non previsto,c'è da preoccuparsi?
Elisabetta
domanda è stata accettata e stanno per inviare la raccomandata,sono in
ritardo per l'alto numero di domande non previsto,c'è da preoccuparsi?
Elisabetta
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
15/03/2016 16:24#26403
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
Per tutti: a Milano e a Lodi la DTL a iniziato a inviare le risposte alle domande di sua pertinenza, mentre dall'INPS ... pare ancora niente di fatto !! Ciao.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54