Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
10/03/2016 17:54#26299
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Sulla mia domanda di salvaguardia uggi per pochi minuti è apparsa la scritta (attività conclusa) poi è sparito tutto Mi sono sognato tutto Giorgione o Pablito vado dal medico Oppure c e una spiegazione Un grazie Cesare
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Alfonso2003
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
10/03/2016 14:06#26287
da Alfonso2003
Risposta da Alfonso2003 al topic settima salvaguardia
Buongiorno Gianfilippo,sono anche io nella tua stessa posizione di profilo mobilità con i miei 63 anni e circa 40 anni di contributi.Se non ci arrivava il regalo di Napolitano/Monti/Fornero la mia attività di pensionato sarebbe iniziata nel luglio del 2014.
Ti confermo che ancora ad oggi le nostre domande sono in giacenza presso l'INPS e al momento non vengono lavorate per la mancanza del software specifico.
Non possiamo fare altro che aspettare e ........... sperare.
Teniamoci tutti aggiornati.
Un saluto.
AL
Ti confermo che ancora ad oggi le nostre domande sono in giacenza presso l'INPS e al momento non vengono lavorate per la mancanza del software specifico.
Non possiamo fare altro che aspettare e ........... sperare.
Teniamoci tutti aggiornati.
Un saluto.
AL
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
10/03/2016 13:43#26285
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Buongiorno a Giorgione e Pablito, sono Gianfilippo , come da Voi consigliato ho fatto domanda di salvaguardia per profilo mobilità ditta fallita, domanda inoltrata il 24.02.2016. Leggendo le notizie del forum ho appreso che l'INPS non ha ancora a disposizione il software per tale profilo, avete notizie a riguardo?
Scusate per l'insistenza ma l'attesa logora.
Grazie ancora per le precedenti risposte.
Attendo fiducios.
Scusate per l'insistenza ma l'attesa logora.
Grazie ancora per le precedenti risposte.
Attendo fiducios.
- Pino 55
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
09/03/2016 14:44#26259
da Pino 55
Risposta da Pino 55 al topic Settima salvaguardia - lavoratori autorizzati alla prosecuzione volontaria
Grazie Giorgione per la pronta risposta. Me la vedrò con l'INPS settimana prossima. Poi vi farò sapere.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
09/03/2016 12:56#26250
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic Settima salvaguardia - lavoratori autorizzati alla prosecuzione volontaria
Nel programma sul sito pensionioggi.it devi selezionare la voce "autonomo" se possiedi contribuzione mista. Ad ogni modo se hai raggiunto 40 anni di contributi il 31.12.2014 la tua decorrenza sarebbe stata dopo 21 mesi quindi nel ottobre 2016 (non novembre 2016, lo conferma anche il programma quindi rivedi perchè probabilmente hai inserito i dati in modo erroneo). Sei dentro l'area di tutela. La tua esclusione, eventualmente, deve avvenire per altre ragioni non per questo motivo.
Bene hai fatto a fissare un appuntamento con il responsabile della sede inps.
Bene hai fatto a fissare un appuntamento con il responsabile della sede inps.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- micino98
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
08/03/2016 19:10#26238
da micino98
Risposta da micino98 al topic settima salvaguardia
Egregio Angelo, ho inoltrato due istanze, una per il profilo "contributori volontari", l'altra per il profilo "cessati". Per entrambe ho trovato sulla mia posizione INPS online la dicitura " si diritto, se rientra tra gli ammessi". Ora vorrei chiederti, in base alla tua esperienza e sensibilita', e, eventualmente, anche in base a eventuali notizie ufficiose ed informali che potresti aver captato dall'interno dell'INPS, se ti sembra che per questi due profili di mio interesse, oltre a tutti gli altri, ovviamente, ci sia stata o meno un'esuberanza di istanze approvate rispetto alle posizioni previste dalla salvaguardia. Grazie anticipatamente.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54