× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

09/01/2016 13:31#24640 da stefano53
Risposta da stefano53 al topic Settima Salvaguardia domande
Grazie a te e tutto lo staff.

Siete un gruppo SPAZIALE !!!!!

Buon week end

Stefano

Pistos

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/01/2016 13:18#24637 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Settima Salvaguardia domande
Sì è così. Chi rispetta due profili può presentare due domande.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

09/01/2016 13:16#24636 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SETTIMA SALVAGUARDIA

stefano pistoia ha scritto: Buongiorno Pablito,

l'incompetenza delle caaf unitamente alla mia poca incisività ha fatto sì che decorressero i tempi per la 6 Salvaguardia, quindi io non ho fatto la domanda poiché nessuno a suo tempo mi ha detto di farla !!

Grazie a Voi e le vostre indicazioni vediamo di limitare il danno.

Quindi fermo restando le precise indicazioni operative in merito, non ancora pervenute sia all'INPS che ai Patronati, lunedì provvederò con il mio Patronato a fare subito domanda di pensione secondo la legge 208/2015 ammesso vi siano le condizioni per farlo, che mi viene riferito non tarderanno ad arrivare.

Grazie infinite per il gentile supporto.
Stefano

Stefano Ti aggiorno che da ieri anche l'Inps ha dettato le prime istruzioni operative per la settima salvaguardia (Circolare Inps 1/2016). Quindi da lunedì tutti possono fare domanda. Ricordo che non c'è fretta perchè c'è tempo sino al 1° marzo 2016 e l'ordine delle domande non viene determinato dalla data di presentazione dell'istanza ma dalla cessazione del rapporto lavorativo. Ringrazio Pablito ed Arsenale per la preziosa e competente presenza nel forum.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

09/01/2016 13:00#24634 da cochise
Montesquoi, su questo argomento abbiamo discusso ampiamente in passato e ricordo che la salvaguardia non dava alcun beneficio in relazione alla tempistica di erogazione del TFR, come da msg allegato

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

09/01/2016 12:55#24633 da Montesquoi
PER PABLITO

Desidero conoscere le modalità di liquidazione della "Buonuscita" ovvero se verrà liquidata con le modalità "pre-Fornero" considerato che stiamo andando in pensione con la "sesta salvaguardia" e quindi dovremmo prenderla nei tre mesi successivi al pensionamento oppure dopo due anni con la normativa vigente.,

Grazie

09/01/2016 10:01#24632 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Maggioni, la circolare 1/2016 non dice nulla in merito alle modalità operative, prova a verificare se hanno inserito un manuale.
Non credo che trattasi del contratto di lavoro (che spesso è un brogliaccio di cento pagine) ma ritengo si tratti di un documento dal quale si evinca il settore lavorativo di provenienza, che è d'altronde desumibile dall'accordo sindacale.
Penso si riferisca a coloro che non hanno accordi sindacali.
Sinceramente è la prima volta che si parla di allegare "contratto di lavoro"
Aspettiamo Giorgione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati