Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- donato sileo
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
L'inps tramite pec mi comunica :
(la sua domanda di salvaguardia presentata 08/02/2016 non puo' trovare accoglimento,in quanto:
l'accordo di mobilita' non risulta stipulato entro il 31/12/2011),ART.1 COMMA 265,LETTERA a
legge 28/12/2015 n.208.
Ma nel citato art.non c'e' scritto O nel caso di lavoratori proveniente da aziende cessate o interessate dall'attivazione delle vigenti procedure concorsuali con accordi o senza accordi,cessati l'attivita' lavorativa entro IL 31 DICEMBRE 2014?E che perfezionano entro il periodo di fruizione dell'indennita'di mobilita'i requisiti vigenti prima della data di entrata in vigore del decreto legge 6 dicembre 2011?
la mia condizione e' la seguente:
1) RISOLUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO PER CESSAZIONE DELL'ATTIVITA' AZIENDALE.28/11/2014
2)IN MOBILITA' DAL 02/12/2014 fino al 02/12/2018 AVRO' 41,5 ANNI DI CONTRIBUTI, ETA' 62 ANNI
3)L'AZIENDA HA INOLTRAT0 ISTANZA DI CONCORDATO PREVENTIVO NON ANCORA OMOLOGATO.
CHIEDO A TUTTI COLORO CHE HANNO LA PAZIENZA DI LEGGERE IL MIO QUESITO DOV'E' LA PARTE DELLA LEGGE CHE LA MIA CONDIZIONE NON CORRISPONDE AI REQUISITI(art.1,comma 265,lettera a legge 28 dicembre 2015,n.208 (no diritto salvaguar.)
grazie a tutti
saluti e arrivederci eventualmente a montecitorio.
donato sileo
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ferocesaladino
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
Venerdì 19 Agosto 2016 Scritto da Franco Rossini su Pensioni Oggi
Non disperate, dalla data del ricevimento del diniego si hanno 90 giorni, per inoltrare il ricorso amministrativo, che serve essenzialmente come condizione necessaria per poter adire l'autorità giudiziaria.
Fatelo subito perchè poi bisognerà aspettare, per legge, altri 90 giorni per inoltrare il ricorso al giudice.
Vietato scoraggiarsi.
Combattere, combattere, combattere !!!
- ellinik
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
pablito ha scritto: Bruno, credo che sia un accordo non governativo come richiesto dalla legge e stipulato in data anteriore al 31/12/2011.
Quindi se raggiungi la decorrenza pensione (senza considerare la finestra), entro i 12 mesi successivi al termine mobilità, devono darti comunicazione di salvaguardia.
Aspettiamo anche il commento di Giorgione, oltre ovviamente alle motivazioni del diniego.
Con tutto il rispetto Pablito ,questo non è un accordo di mobilità , questo è solo l'inizio della procedura che le aziende hanno l'obbligo di inviare alle rappresentanze sindacali.dopo questo invio , iniziano le trattative vere e proprie che possono concludersi con o senza accordo sindacale,in rarissimi casi anche al ritiro della procedura stessa , ed è quella la data di cui tenere conto!!!
- mario58
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 10
- Dnt
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
mario58 ha scritto: TRATTAZIONE IN SEGUITO A RIESAME8/8/2016 8/8/2016DINIEGO RICONOSCIMENTO DIRITTO A PENSIONE
e questo in domande presentate?
....hai già fatto richiesta riesame e/o integrazione documenti ? Potrebbe essere che questa racc ar ria la conseguenza del LORO riesame in data 8Ago...
dunque potrebbe venire superata in secondo tempo...
- mario58
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 10
e questo in domande presentate?