Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Marc00
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
giorgione ha scritto: Purtroppo confermo che il messaggio 17606 viene interpretato dall'inps nel senso che anche chi matura i requisiti fornero dentro la mobilità è fuori la salvaguardia.
So che quel messaggio veniva dalla 2^ salvaguardia se non sbaglio. Ma è legittima questa interpretazione estensiva a tutte le salvaguardie. E' scritto da qualche parte?
Secondo voi varrebbe la pena un ricorso?
- giorgione
-

- Moderator
-

Marc00 ha scritto: Salve,
Mi è stata respinta la domanda di salvaguardia.
Vengo da azienda in concordato preventivo con procedura aperta a giugno 2013 e nei mesi sguenti in CIGS.
A febbraio 2014 ho raggiunto 40 anni di contributi e a luglio 2014 sono stato licenziato con inizio mobilità.
Raggiungo i 42 anni e 10 mesi per la pensione (legge fornero) nel maggio 2017, quindi entro la mobilità.
Mi è stata respinta perchè sono anche io vittima del messaggio 17606 INPS?
Cosa potete dirmi a riguardo?
Purtroppo confermo che il messaggio 17606 viene interpretato dall'inps nel senso che anche chi matura i requisiti fornero dentro la mobilità è fuori la salvaguardia.
- giorgione
-

- Moderator
-

Pertanto sarà al massimo il giudice nella prima udienza, qualora non sia stato esperito il ricorso amministrativo, a fissare un termine (anche tardivo) per la presentazione del ricorso amministrativo.
- Marc00
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Mi è stata respinta la domanda di salvaguardia( "no diritto" ma ancora dopo 1 mese nessuna motivazione).
Vengo da azienda in concordato preventivo con procedura aperta a giugno 2013 e nei mesi sguenti in CIGS.
A febbraio 2014 ho raggiunto 40 anni di contributi e a luglio 2014 sono stato licenziato con inizio mobilità.
Raggiungo i 42 anni e 10 mesi per la pensione (legge fornero) nel maggio 2017, quindi entro la mobilità.
Mi è stata respinta perchè sono anche io vittima del messaggio 17606 INPS?
Cosa potete dirmi a riguardo?