× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

06/08/2016 12:54#30272 da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
Buongiorno ,scusami Giorgione vorrei ancora capire se le lettere arrivano da Roma o delle sedi territoriali ,per ché a Palermo dicono che è Roma a dare l'ok.....grazie per la collaborazione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2016 12:36#30271 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Pier ormai sei dentro. Calcola che ora si lavora a ritmi ridotti presso l'Inps soprattutto per le ferie di molto del personale. Per questo il termine di lavorazione delle pratiche può slittare anche sino a metà settembre. Ormai comunque la situazione si avvia verso la conclusione.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

05/08/2016 21:20#30268 da pelush58
Risposta da pelush58 al topic settima salvaguardia

cbmari ha scritto:

pelush58 ha scritto:

angelo.moiraghi ha scritto: cbmari, lei scrive:

"l'azienda edile è stata dichiarata in liquidazione coatta amministrativa (fallita) con decreto del 08/07/2014 del ministero dello sviluppo economico;"

ma la data 8/7/2014 rappresenta la fine dell'avventura di crisi dell'azienda, ovvero la sua definitiva dichiarazione in "liquidazione coatta amministrativa" da parte del Ministero, ma questa avventura (la "liquidazione coatta amministrativa"), una volta accertato lo stato di crisi, ha avuto un inizio con la domanda di ammissione alla stessa da parte dell'azienda: la mia richiesta era intesa a sapere se lei ha conoscenza della data in cui l'azienda, con un atto formale, ha chiesto l'ammissione a quella procedura, che non può che essere una data ben precedente all'8/7/2014. !!

Nel caso lei conosca questa data .... può indicarcela ??

Spero di essere stato più chiaro ...[/quot

Quindi, il dubbio sui mobilitati pre e post 2011 permane!? Grazie ciao

se ti guardi il post di risposta a angelo moiraghi e all'allegato che ho postato avrai al risposta che è post 2011

Sì, Cbmari, effettivamente, leggendo l' allegato emerge che la prima situazione di crisi, che è poi sfociata nel fallimento del 2014, risale al settembre 2012. Quindi successivo al fatidico 2011. Grazie, buona serata

05/08/2016 21:19#30267 da Pat957
Risposta da Pat957 al topic settima salvaguardia
Grazie Nicola per la tua risposta e cortesia però la tua domanda di ieri circa la descrizione dell'azienda nell'estratto contributivo che finalità aveva ? Quale dubbio ti aveva sollevato ?? Ti pongo questa domanda perché anche al patronato che mi segue in questa battaglia si era chiesto se tutto ciò fosse dovuto ad un mancato aggiornamento dello status azienda.

05/08/2016 20:56#30265 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
questo è vero Però siamo ancora nei termini Considera che a molti devono conteggiare pure gli arretrati

05/08/2016 20:47#30264 da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia

cesare1954 ha scritto: Filippo pochi giorni fa ho lanciato un sondaggio per sapere a quanti è arrivata la certificazione pur avendo domanda di pensione in lavorazione pochissimi hanno risposto(forse due) Dammi retta ci arriva prima la pensione della lettera Ciao Cesare

Ciao Cesare la mia preoccupazione è che le pratiche di pensione sono ferme da una settimana in lavorazione. Forse ci hanno dato una speranza venerdì scorso e poi tutto fermo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati