× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

04/08/2016 20:20#30234 da micino98
Risposta da micino98 al topic settima salvaguardia
Ho fatto domanda di pensione in salvaguardia, 45 giorni prima della finestra del 1 agosto 2016, dopo aver ricevuto ad aprile la certificazione come CV. Da pochi giorni l'esito della mia domanda e' passato da "giacente" a "in lavorazione". Leggo che il primo mese l'accredito dovrebbe avvenire il giorno 7, e' vero? O potrebbe slittare ulteriormente? E, in ogni caso prima dell'effettivo accredito, dovrei ricevere nella casella postale una comunicazione di accoglimento e i relativi conteggi oppure avviene il contrario?. Grazie a chi vorra' rispondermi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2016 20:11 - 05/08/2016 00:16#30233 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
cbmari, lei scrive:

"l'azienda edile è stata dichiarata in liquidazione coatta amministrativa (fallita) con decreto del 08/07/2014 del ministero dello sviluppo economico;"

ma la data 8/7/2014 rappresenta la fine dell'avventura di crisi dell'azienda, ovvero la sua definitiva dichiarazione in "liquidazione coatta amministrativa" da parte del Ministero, ma questa avventura (la "liquidazione coatta amministrativa"), una volta accertato lo stato di crisi, ha avuto un inizio con la domanda di ammissione alla stessa da parte dell'azienda: la mia richiesta era intesa a sapere se lei ha conoscenza della data in cui l'azienda, con un atto formale, ha chiesto l'ammissione a quella procedura, che non può che essere una data ben precedente all'8/7/2014. !!

Nel caso lei conosca questa data .... può indicarcela ??

Spero di essere stato più chiaro ...

04/08/2016 19:25#30231 da cbmari
Risposta da cbmari al topic settima salvaguardia
in data 08/07/2014, l'avevo già segnalata

04/08/2016 19:17#30230 da loredano
Risposta da loredano al topic settima salvaguardia

Dnt ha scritto:

LICORDARI CONSOLATO ha scritto: StNno arrivando a un mio collega decorrenza 1/7/2016 la certificazione arrivata ieri
Requisiti
AZ fallita 2009 licenziato 31/12/12
sarà un problema delle sedi territoriali io con le stesse caratteristiche nulla sono sede diversa
Saluti

ATTENZIONE!!! LE CERTIFICAZIONI ARRIVANO DA. ROMA NON DALLE DIREZIONI TERRITORIALI !!!

Buona sera.
Non ne sarei così certo.
Il mio caso e quello di altri ex-colleghi afferma il contrario,almeno a leggere l'intestazione della lettera(che tra l'altro mi è già stata recapitata per posta).
Buone cose.

04/08/2016 19:06#30229 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Filippo oggi ho telefonato al numero verde l incaricata mi dice che la mia domanda è stata accolta ma sul mio cassetto previdenziale tutto come prima Ciao alla prossima

04/08/2016 18:12#30225 da antocange
Risposta da antocange al topic settima salvaguardia
Un saluto a tutti. ...di certificazione neppure l'ombra tutto come prima.....aspettiamo. ..

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati