× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Proroga sostegno al reddito esodati ante 2010

21/11/2015 02:18#22194 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010
Che bisognava, in teoria, fare domanda di pensione il mese antecedente la decorrenza originaria, luglio 2015. In questo modo ti prenotavi automaticamente il bonus una volta che il decreto avesse stanziato i fondi. Comunque i nominativi dei beneficiari sono in possesso dell'Inps e te lo concederanno lo stesso. Nei prossimi giorni dovrebbero comunicare alle direzioni territoriali dell'Inps i nominativi dei beneficiari. Ti basterà recarti per vedere se sei inclusa ed avere rassicurazioni circa l'erogabilità del sostegno. Facci sapere un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: stefania magno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/11/2015 01:28#22188 da stefania magno
Proroga sostegno al reddito esdati ante 2010 è stato creato da stefania magno
Vorrei sapere se devo fare qualcosa per usufruire della proroga di sostegno al reddito accordata con il dm di settembre 2015 a favore degli esodati in mobilita lunga ante 2010. Non mi è chiaro cosa significa che devo aver presentato la domanda di pensione secondo le norme ante decreto legge 78/2010. L'inps mi ha già comunicato che andrò in pensione dal 1/3/2016 e che dovrò presentare la domanda 1 mese prima, ma il call center non mi sa dire se per avere l'indennità per i mesi da luglio 2015 a febbraio 2016 devo fare qualcosa. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati