× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi figurativi da malattia specifica TBC

10/01/2016 15:29#24690 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Contributi figurativi da malattia specifica TBC
Cesare rimetto la palla a Pablito che è più ferrato di me sui calcoli relativi ai benefici

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/01/2016 16:14#24647 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Contributi figurativi da malattia specifica TBC
Giorgione sai dirmi in che maniera viene rivalutata la pensione con l accredito dei 2 anni anni di contribuzione da malattia specifica? (oltre all accredito contributivo va ad incidere pure sul ammontare del assegno pensionistico e in che percentuale) Un grazie Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/01/2016 13:26#24639 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Contributi figurativi da malattia specifica TBC
Hai fatto bene a segnalarlo. Devo approfondire la questione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/01/2016 20:45#24567 da Zaga
Vi segnalo quanto accadutomi: nell'ecocert inviatomi dalle sede INPS del mio comune di residenza non risultano più accreditati ai fini pensionistici figurativi due anni precedentemente riconosciutimi nelle varie documentazioni INPS. Avendo richiesto chiarimenti mi è stato risposto che non avendo alcuna contribuzione precedente alla malattia non è possibile riconoscere i contributi figurativi contraddicendo quanto lo stesso ente nel suo sito alla pagina relativa all'assistenza sanatoriale antitubercolare dichiara. Il mancato riconoscimento di questi contributi figurativi sarà determinante ai fini pensionistici infatti verrò sicuramente esclusa dalla possibilità di accedere alla settima. Sarei interessata a conoscere se esistano altre situazioni come la mia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati