× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

06/05/2016 10:34#27563 da Gaetarc
Risposta da Gaetarc al topic VII^ salvaguardia - Mobilitati Esclusi
Salve a tutti è ormai chiaro che l'INPS o l'impiegato che visualizza le domande non tiene affatto conto delle circolari nella fattispecie la numero 50 : sono nato l'8/05/1962, ho 2037 settimane di contributi al 31/03/2016,in CIG da aprile 2011 e andato in mobilità il 23/12/2013 a seguito del fallimento dell'azienda per cui lavoravo.Scadenza mobilità a seguito di interruzioni lavorative marzo 2019 beh signore e signori DOMANDA RESPINTA . Che consiglio mi date? Vado da un avvocato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2016 07:44#27557 da nabbo
Risposta da nabbo al topic settima salvaguardia profilo C
benvenuto tra i pensionati peppe B)

giorgione ha scritto:

pablito ha scritto: Peppe, AUGURI sei arrivato alla pensione, devi fare domanda di pensione ma credo che tu l'abbia già fatta.
Quella la lettera è la Patente da pensionato, quindi hai finito di penare e mettiti tranquillo.

Auguri Peppe ;) ;) ;)

06/05/2016 04:55#27555 da Daniela160455
Risposta da Daniela160455 al topic VII^ salvaguardia - Mobilitati Esclusi
Grazie, vorrei sapere se, una volta ricevuta la lettera di respingimento della domanda, posso fare ricorso. Ti terrò informato.
Buona giornata.
Daniela160455

06/05/2016 01:15#27554 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia profilo C

pablito ha scritto: Peppe, AUGURI sei arrivato alla pensione, devi fare domanda di pensione ma credo che tu l'abbia già fatta.
Quella la lettera è la Patente da pensionato, quindi hai finito di penare e mettiti tranquillo.

Auguri Peppe ;) ;) ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

05/05/2016 23:06#27550 da giorgione
Risposta da giorgione al topic VII^ salvaguardia - Mobilitati Esclusi
Daniela e allora appare chiaro che stanno applicando delle restrizioni per quelli la cui azienda è cessata o fallita dopo il 2011. E' una restrizione che non è prevista nella legge ma che l'Inps sta attuando. Ne avevamo già discusso nel forum l'altra settimana e ora appare sempre più chiaro che l'orientamento è questo. Invito a tutti coloro che si trovano in questa condizione a farsi vivi in modo da poter contarsi e coordinarsi e segnalare la questione a chi di dovere. In primis alla nostra Amica Maria Luisa Gnecchi.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

05/05/2016 21:10#27546 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia profilo C
Peppe, AUGURI sei arrivato alla pensione, devi fare domanda di pensione ma credo che tu l'abbia già fatta.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: nabbo

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati