× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

05/05/2016 12:09#27525 da laurenzi.m
Risposta da laurenzi.m al topic settima salvaguardia
Siete per caso al corrente di persone, appartenenti alla categoria dei CESSATI dopo il 30/06/2012 per accordi collettivi, che hanno ricevuto la lettera di certificazione? Grazie
Ringraziano per il messaggio: nabbo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/05/2016 11:32#27523 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia

SOLESINO123 ha scritto: Un caro saluto a tutti, questa mattina mi è arrivata dalla mia sede Inps di zona la lettera con la quale mi dice testualmente " Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 1/1/2016 (profilo risoluzione unilaterale cessato dal 1/1 2007 al 31/12/2011) presentando domamda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata". Scusate ma non doveva arrivare una lettera dalla Sede Centrale di Roma dopo assere stato ammesso in graduatoria?. Secondo Voi sono arrivato felicemente alla meta della pensione? Grazie se qualcuno mi risponderà. Auguri a tutti. Beppe

Sì Peppe sei arrivato alla pensione devi solo fare domanda se non la hai già fatta. Auguri!!!

Collaboro con il patronato INAS di Padova

05/05/2016 11:30#27522 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia

Santacatterina ha scritto: Ciao,
volevo sapere se qualcuno compreso tra i lavoratori il cui rapporto di lavoro sia cessato per
risoluzione unilaterale, nel periodo compreso tra il 1º gennaio 2007 e il 31 dicembre 2011, anche se hanno svolto, successivamente alla data di cessazione, qualsiasi attivita' non riconducibile a rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato,
ha ricevuto la lettera dall'inps in cui gli viene certificato la data della pensione .

grazie
Francesco

Si in patronato abbiamo ricevuto già due certificazioni da parte di assistiti che si trovavano in questa categoria. :cheer: :cheer:

Collaboro con il patronato INAS di Padova

05/05/2016 11:08#27520 da NCR
Risposta da NCR al topic settima salvaguardia
Grazie Nicola54 per la precisione ed il carattere tranquillizzante delle Tua risposta.
Approfitto per chiederTi se il fatto che nel mio Fascicolo previdenziale => Prestazioni=> Richieste presentate... la mia domanda di salvaguardia risulti ancora in "Trattazione in prima istanza" e senza alcun esito, mentre, attraverso il percorso "Domanda di prestazione etc..etc....." alla voce esito in data 27/04/2016 veniva riportato " Si diritto se rientra tra gli ammessi" Vuole dire qualche cosa? Ci sarà una convergenza nell' ESITO dei due percorsi di consultazione?

Saluti e cordialità.

05/05/2016 10:47#27519 da mirkovico
Risposta da mirkovico al topic settima salvaguardia
Beh meglio della lettera? Auguri

05/05/2016 09:49#27518 da SOLESINO123
Risposta da SOLESINO123 al topic settima salvaguardia
Un caro saluto a tutti, questa mattina mi è arrivata dalla mia sede Inps di zona la lettera con la quale mi dice testualmente " Lei potrà accedere alla pensione a decorrere dal 1/1/2016 (profilo risoluzione unilaterale cessato dal 1/1 2007 al 31/12/2011) presentando domamda di pensione entro il mese precedente alla data di decorrenza sopra indicata". Scusate ma non doveva arrivare una lettera dalla Sede Centrale di Roma dopo assere stato ammesso in graduatoria?. Secondo Voi sono arrivato felicemente alla meta della pensione? Grazie se qualcuno mi risponderà. Auguri a tutti. Beppe

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati