Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 661
03/09/2016 19:21#31010
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Signor Raffaele,
dovrebbe precisare per quale categoria sua moglie ha presentato istanza di salvaguardia e quali sono i suoi requisiti anagrafico-contributivo.
L'accoglimento da parte della DTL è solo condizione necessaria, ma non sufficiente ai fini della salvaguardia.
Nella lettera della DTL sicuramente è scritto che rinvia all'INPS la verifica della sa posizione contributiva.
Per quanto riguarda la Puglia è una terra a me molto cara.
Io sono ''romano de roma'', ma la mia origine è Stornara(FG).
dovrebbe precisare per quale categoria sua moglie ha presentato istanza di salvaguardia e quali sono i suoi requisiti anagrafico-contributivo.
L'accoglimento da parte della DTL è solo condizione necessaria, ma non sufficiente ai fini della salvaguardia.
Nella lettera della DTL sicuramente è scritto che rinvia all'INPS la verifica della sa posizione contributiva.
Per quanto riguarda la Puglia è una terra a me molto cara.
Io sono ''romano de roma'', ma la mia origine è Stornara(FG).
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- raffaelerenna
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
03/09/2016 19:03#31009
da raffaelerenna
Risposta da raffaelerenna al topic settima salvaguardia
Infatti sono di Lecce, ma non sono parente del calciatore. Per quanto riguarda le giacenze, se la soluzione è l'ironia (che ci può pure stare) siamo fritti.... Se io a scuola non presento i voti dei miei studenti in tempo debito (e quindi pagelle tutto il resto), i genitori (prima ancora del Dirigente Scolastico) mi cucinano in brodo lesso.... dopo un giorno!
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1216
03/09/2016 18:43#31008
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Caro Handy, nei confronti degli inpsini noto una leggera punta di ironia.....almeno mi è parso aha aha aha
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Handy
- Handy
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 154
03/09/2016 17:35#31007
da Handy
Risposta da Handy al topic settima salvaguardia
Caro Renna
(Intanto il tuo cognome mi ricorda la mia lontana Puglia.......ed anche un bravo calciatore dei tempi andati !).
Nel merito, senti amico, ma il 13 marzo 2016 di tua moglie, non è poi tanto lontano !
Ci vuole pazienza sai, come la lunga frequentazione di questo forum mi ha insegnato.
Circa il fatto che tu hai dovuto dare ad un ufficio periferico Inps la copia della decisione DTL........nihil sub sole novum ! E' successo anche a mia moglie, e ad altri di molto peggio. La fantasia vessatoria inpsina non ha letteralmente limiti.
Infine le domande giacenti.......(o morte chi lo sa, è passato un po' di tempo dalla seconda salvaguardia). Ebbene, fanno massa, fanno volume.....oh come lavorano quelli dell'INPS....o come lavorano.....trullallero trullallà !
(Intanto il tuo cognome mi ricorda la mia lontana Puglia.......ed anche un bravo calciatore dei tempi andati !).
Nel merito, senti amico, ma il 13 marzo 2016 di tua moglie, non è poi tanto lontano !
Ci vuole pazienza sai, come la lunga frequentazione di questo forum mi ha insegnato.
Circa il fatto che tu hai dovuto dare ad un ufficio periferico Inps la copia della decisione DTL........nihil sub sole novum ! E' successo anche a mia moglie, e ad altri di molto peggio. La fantasia vessatoria inpsina non ha letteralmente limiti.
Infine le domande giacenti.......(o morte chi lo sa, è passato un po' di tempo dalla seconda salvaguardia). Ebbene, fanno massa, fanno volume.....oh come lavorano quelli dell'INPS....o come lavorano.....trullallero trullallà !
Ringraziano per il messaggio: Nicola54
- raffaelerenna
- Junior Member
-

Riduci
Di più
03/09/2016 15:53#31006
da raffaelerenna
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da raffaelerenna al topic settima salvaguardia
Salve, nessuno mi risponde su un quesito particolare ma visibile a tutti:
Nell'aggiornamento/report dei salvaguardati di agosto compaiono ANCORA centinaia di domande in fase di "GIACENZA" a partire addirittura dalla 2° salvaguardia.
Domanda: ciò vuol dire che possiamo aspettare anni e 100 salvaguardie prima di vedere definita la questione?
Questo è anche il caso di mia moglie, 64 enne, che ha ricevuto il lontano 13 marzo 2016, dalla Commissione DTL di Lecce, la DECISIONE che l'istanza di 7° salvaguardia è stata accolta e che ne sarebbero seguiti gli accertamenti del caso. Oggi è ancora "in lavorazione"...
Mi reco giorni fa all'INPS di Campi S. (Le), venuti a conoscenza che la pratica sarà decisa qui, e veniamo a sapere che loro non avevano la copia di quella decisione della DTL. E ce l'hanno chiesta a noi! Ma come si può?! Grazie....
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2980-...art=18#ixzz4JCQQFMAa
Nell'aggiornamento/report dei salvaguardati di agosto compaiono ANCORA centinaia di domande in fase di "GIACENZA" a partire addirittura dalla 2° salvaguardia.
Domanda: ciò vuol dire che possiamo aspettare anni e 100 salvaguardie prima di vedere definita la questione?
Questo è anche il caso di mia moglie, 64 enne, che ha ricevuto il lontano 13 marzo 2016, dalla Commissione DTL di Lecce, la DECISIONE che l'istanza di 7° salvaguardia è stata accolta e che ne sarebbero seguiti gli accertamenti del caso. Oggi è ancora "in lavorazione"...
Mi reco giorni fa all'INPS di Campi S. (Le), venuti a conoscenza che la pratica sarà decisa qui, e veniamo a sapere che loro non avevano la copia di quella decisione della DTL. E ce l'hanno chiesta a noi! Ma come si può?! Grazie....
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2980-...art=18#ixzz4JCQQFMAa
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- esclusoxx
- New Member
-

Riduci
Di più
03/09/2016 15:21#31005
da esclusoxx
Risposta da esclusoxx al topic settima salvaguardia
A Sicilua01:
Se tutto fosse stato stato limitato al 9/11/2011 probabilmente sarebbe bastata una salvaguardia....solo per chi era già licenziato a quella data. Se ne hanno fatte di successive i motivi ci saranno, e non vengano a dire che le intenzioni per la settima erano altre, per la settima come ora per l'ottava, vi erano intepretazioni chiare e identiche a quelle poi consolidate e se dubbi ve ne fossero stati avrebbero potuto chiarirlo prima di emanare la legge, quindi ora agire come legiferato.Grazie
Se tutto fosse stato stato limitato al 9/11/2011 probabilmente sarebbe bastata una salvaguardia....solo per chi era già licenziato a quella data. Se ne hanno fatte di successive i motivi ci saranno, e non vengano a dire che le intenzioni per la settima erano altre, per la settima come ora per l'ottava, vi erano intepretazioni chiare e identiche a quelle poi consolidate e se dubbi ve ne fossero stati avrebbero potuto chiarirlo prima di emanare la legge, quindi ora agire come legiferato.Grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54