Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Angiolettovale ha scritto: Buongiorno a tutti! seguo assiduamente le vostre discussioni anche se non intervengo! Sono una ragazza di 25 anni e scrivo per conto di mio padre 62 enne alla ricerca disperata dell'agoniata pensione! spero possiate aiutarmi! Mio padre ha fatto domanda di salvaguardia per la categoria "e" ossia per coloro che avevano contratto a tempo determinato...ad oggi però nel fascicolo previdenziale dell'Inps la situazione è la medesima:
- Verfica del diritto a salvaguardia: SI A DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI
Domanda pensione con salvaguardia: IN LAVORAZIONE
la situazione è cosi ormai da tanto tempo !!!!! come è possibilie che nel report dell'Inps di Agosto le lettere risultino tutte inviate per questa categoria e invece mio padre nn ha ricevuto nulla nela casseta postale??
è andato più volte all?inps e anche questa mattina gli hanno detto che deve attendere comunicazioni da Roma!!! ma quando?![]()
![]()
![]()
Vi chiedo scusa per lo sfogo
Grazie
Sui tempi non posso dare alcuna indicazione perchè dipende dall'inps. Tieni conto che questo è un periodo di ferie quindi sino al 12 settembre gli uffici inps lavorano a ritmo ridotto. Però se il padre ha ricevuto tale indicazione (si diritto se rientra tra gli ammessi) può stare tranquillo in quanto in questo profilo di tutela, cessati con contratto a tempo determinato, non ci sono problemi di interpretazione della norma e la capienza è assicurata. Quindi è solo questione di tempo.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ferocesaladino
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
gaetimp ha scritto: Come sto leggendo in tantissimi post anche a me è arrivata qualche giorno fa la lettera dell'INPS, la mia domanda è stata rifiutata con la seguente motivazione: "l'accordo di mobilità di cui lei è destinatario non risulta stipulato entro il 31 dicembre 2011".
Ma ricordo male io oppure coloro che provenivano da aziende cessate o fallite non avevano bisogno di quel requisito sopra citato?
Ecco, questo sarebbe il mio caso. La mia azienda edile risulta fallita e ha liquidato tutti i dipendenti. Sono in mobilità da 2 anni. A novembre finirà la mobilità. E' possibile che una persona come me che compirà 62 anni a novembre, che ha 41 anni e 10 mesi di contributi e che ha sempre lavorato in un settore abbastanza pesante come l'edilizia a novembre si troverà di nuovo a dover cercare un lavoro?
"risulta fallita" è impreciso.
occorre rispondere alle seguenti domande:
Quando la tua azienda ha iniziato la procedura concorsuale che ha portato poi al fallimento ?
Quale documentazione lo dimostra ?
La sentenza di fallimento porta la data del..... ?
La cessazione della matricola inps dell'azienda fallita è avvenuta il....?
La mobilità è stata posta d'ufficio o in seguito ad un accordo sindacale ?
In che data ?
- raffaelerenna
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- Angiolettovale
- New Member
-

la situazione è cosi ormai da tanto tempo !!!!! come è possibilie che nel report dell'Inps di Agosto le lettere risultino tutte inviate per questa categoria e invece mio padre nn ha ricevuto nulla nela casseta postale??
è andato più volte all?inps e anche questa mattina gli hanno detto che deve attendere comunicazioni da Roma!!! ma quando?
Grazie
- Angiolettovale
- New Member
-

è andato più volte all?inps e anche questa mattina gli hanno detto che deve attendere comunicazioni da Roma!!! ma quando?
Grazie
- gaetimp
- New Member
-

Ma ricordo male io oppure coloro che provenivano da aziende cessate o fallite non avevano bisogno di quel requisito sopra citato?
Ecco, questo sarebbe il mio caso. La mia azienda edile risulta fallita e ha liquidato tutti i dipendenti. Sono in mobilità da 2 anni. A novembre finirà la mobilità. E' possibile che una persona come me che compirà 62 anni a novembre, che ha 41 anni e 10 mesi di contributi e che ha sempre lavorato in un settore abbastanza pesante come l'edilizia a novembre si troverà di nuovo a dover cercare un lavoro?