× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Opzione donna

04/10/2016 20:08#31551 da Handy
Risposta da Handy al topic Opzione donna
Ricambio i saluti, Pablito. Confesso che mi è difficile trattenermi dall'intervenire quando leggo di fatti così pacchiani ai danni di persone psicologicamente (ma anche economicamente.....) torturate dalla burocrazia inpsina.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2016 19:54#31549 da cochise
Risposta da cochise al topic Opzione donna
Dc pensioni

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2016 19:53#31548 da cochise
Risposta da cochise al topic Opzione donna
Handy, che saluto, ha colto nel segno. Oltre ai suoi suggerimenti prova a scrivere una pec o r/r a dv pensioni e chiedendo chiarimenti. E' l probabile che le circolari o messaggi di riferimento li indichino loro. Oppure potrebbero rilevare che la maga o mago inps ha preso una cantonata. Però appena possibile mi metto alla ricerca di circolari e messaggi successivi alla promulgazione legge, s meno che non siano messaggi interni.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: claudiavanni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2016 18:13#31545 da Handy
Risposta da Handy al topic Opzione donna
CLAUDIAVANNI
Caro Giovanni, ci sone le vie diritte e quelle storte.
Tra queste ultime io non trascurerei una raccomandata con ricevuta di ritorno al Signor Presidente Boeri. Il tuo caso è spaventosamente indicativo della pellaccia da rinoceronte di quegli squallidi burocrati. Tu non ti esprimerai così ovviamente.......ma cerca di far capire , con tutti i dati, semplicemente i FATTI.
Un'altra strada sorta è scrivere ai direttori dei giornali...... Da ultimo c'è sempre la possibilità di una segnalazione, una segnalazione non una denuncia ovvio (magari in forma di domanda: è giusto secondo Lei Signor Procuratore che......) alla Procura della Repubblica........Qualsiasi cittadino la può fare direttamente, senza avvocato. Auguri.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2016 17:13#31544 da cochise
Risposta da cochise al topic Opzione donna
Giovanni, sarò fuori tutta la settimana e non ho disponibilità di pc ma solo dello smartphone, quindi potrò attivarmi per una ricerca in rete solo la prossima settimana.
Speriamo che, nel frattempo, ci siano altri contributi.
Il suggerimento dato è classico degli inpsini che non capiscono una b.m.....e sono, da mia statistica il 98%...scusate se è poco.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: claudiavanni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/10/2016 16:53#31540 da claudiavanni
Risposta da claudiavanni al topic Opzione donna
Buonasera Pablito,
Visto che sei stato l'unico che mi ha risposto, confermandomi quello che mi hanno detto all'Inps ex Inpdap, volevo sapere se le circolari applicative a cui fai riferimento per caso sono reperibili in rete.
Cerca di capirmi, stò cercando in tutti i modi di trovare un appiglio per opporci in qualche modo a quanto viene liquidato a mia moglie, che che mio parere è veramente vergognoso.
Se Vi può interessare la proposta della funzionaria è stata di far domanda di integrazione al minimo, senza tener conto che da quanto sono a conoscenza guardano il reddito familiare.
Cordiali saluti
Giovanni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati