× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Opzione donna

20/01/2017 09:48#34130 da cochise
Risposta da cochise al topic Opzione donna
Giovanni, il dubbio era se la corrispondenza fosse avvenuta solo nel forum o anche con la mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nel secondo caso inviami una mail in modo che recupero le vecchie mail.
Per quanto riguarda la verifica del calcolo inviami comunque le due liquidazioni e l'estratto conto alla mia mail.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/01/2017 09:28#34129 da claudiavanni
Risposta da claudiavanni al topic Opzione donna
Buongiorno Pablito,
Ti giro di seguito la tua del 11/11/2016 ore 08.22

Spero di aver capito giusto

Saluti Giovanni


Giovanni,eravamo interessati alla risposta inps perchè il problema potrebbe ripresentarsi .
Quindi , nell'interesse di tutti faresti cosa gradita se ci comunicassi il lieto fine evento.
Magari se potessi consentirci di comprendere con che modalità inps ha rivisitato il calcolo.

P.S. Se anche Venezia sbaglia , sede solitamente affidabile, non c'è da stare tranquilli.
Questa è l'ennesima dimostrazione che l'inpsino non si pone mai il dubbio, anche in presenza di palese evidente errore, se la famosa "macchina che non sbaglia" (in dotazione anche ad agenzia entrate) ha sbagliato.


Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/4431-...-donna#ixzz4WHwegHVl

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2017 22:02 - 19/01/2017 22:04#34121 da cochise
Risposta da cochise al topic Opzione donna
claudiavanni, mi scrivi una mail in modo che possa recuperare le mail precedenti.
comunque considera che il montante è legato alle aliquote contributive che, in quegli anni viaggiavano, di media, intorno al 20%

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/01/2017 18:46#34114 da claudiavanni
Risposta da claudiavanni al topic Opzione donna
Buonasera Pablito
Dopo molto tempo ci risentiamo, nonostante sul sito dell'Inps ci fosse il ricalcolo prima di inviarVi copia ho aspettato di ricevere il cartaceo con la riliquidazione netta e degli arretrati (sono arrivati oggi per posta)che Vi allego.
Ho ancora un dubbio, se nel 2007 l'Inps aveva girato all'INPDAP un importo di contributi versati e rivalutati per lavoro effettuato dal 1974 al 1991 pari ad euro 80.000 circa, nella riliquidazione mi indicano un Montante per anni antecedenti al 1993 45.879.85 euro (importo che prima del mio ricorso era 0.
A questo punto non so più a chi rivolgermi per sapere se quanto indicato è esatto o c'è un ulteriore mancanza.
Se potessi risolvermi questo dubbio te ne sarei grato.
Comunque spero che il mio ricorso con relativa riliquidazione possa servire a qualcun altro
Saluti

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/11/2016 08:22#32464 da cochise
Risposta da cochise al topic Opzione donna
Giovanni,eravamo interessati alla risposta inps perchè il problema potrebbe ripresentarsi .
Quindi , nell'interesse di tutti faresti cosa gradita se ci comunicassi il lieto fine evento.
Magari se potessi consentirci di comprendere con che modalità inps ha rivisitato il calcolo.

P.S. Se anche Venezia sbaglia , sede solitamente affidabile, non c'è da stare tranquilli.
Questa è l'ennesima dimostrazione che l'inpsino non si pone mai il dubbio, anche in presenza di palese evidente errore, se la famosa "macchina che non sbaglia" (in dotazione anche ad agenzia entrate) ha sbagliato.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/11/2016 22:00#32456 da claudiavanni
Risposta da claudiavanni al topic Opzione donna
buonasera Pablito

A seguito dei Vostri consigli e come già comunicatovi ho scritto a Boeri e a Roma a mezze pec

Questi ultimi mi hanno risposto dopo alcuni giorni dicendomi che effettivamente c'è un buco sul programma e che avevano trasmesso tutto alla sede territoriale competente (Venezia) di procedere al ricalcolo ed alla riliquidazione della pensione.
una settimana fà li ho sollecitati chidendo i tempi della sede di Venezia, mi hanno risposto che lo stanno già facendo
Però a tutt'oggi da Venezia non ho saputo ancora niente
Saluti
Giovanni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati