× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

04/12/2017 12:11#45520 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Filomena,
Confermo anche io quanto da te comunicato in merito ai versamenti volontari.
La mia sede periferica mi ha detto le stesse cose.
Saranno procedure univoche per tutte le sedi.
Teniamoci comunque aggiornati per la famosa "Certificazione della salvaguardia",visto che se ho ben capito la tua decorrenza dovrebbe essere simile alla mia.
Io dovrei avere requisiti entro maggio 2020 e decorrenza giugno 2021...
Saluti
Angeloc58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2017 16:15#45417 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
ciao Adrobe, me lo hanno spedito loro.. e mi hanno detto che per quelli del prossimo anno dovro' aspettare aprile/maggio prossimo in quanto in quella data vengono emessi, attendono conferma delle aliquote... (tanto c'e' tempo fino a giugno x pagarli).... se ti scade a gennaio la mobilita' tu rientri in questo caso... se riesci chiedi conferma anche alla tua inps cosi' abbiamo info incrociate... :)
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2017 16:10 - 01/12/2017 16:17#45416 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

filomena59 ha scritto: .. ho gia' il primo bollettino di dicembre 2017... in quanto la mia mobilita' finisce appuno il 20 dicembre che dovro' pagare entro marzo 2018.. e poi dovro' attendere gli altri..la mia inps mi ha riferito che il primo trimestre del 2018 arriva intorno ad aprile maggio... e ci sara' tempo fino a giugno per pagarlo..
grazie!!!


Ciao F,. scusa ma il primo bollettino ( o MAV) te l'hanno spedito loro a casa o l'hai chiesto tu? Perchè io ho avuto approvata la mia richiesta di versamenti volontari già ad aprile 2017 (la mia mobilità scade il 6 gennaio 2018) ma di MAV finora nemmeno l'ombra...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2017 14:38#45411 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
x Filomena,
hai la stessa mia situazione con la differenza di un anno,
a me mancavano due settimane per completare dicembre 2016 però il mav aveva scadenza 30 giugno come il mav del primo trimestre 2017.
ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2017 14:30#45410 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

Daniele959 ha scritto: x Filomena,
non vorrei dirti una cavolata ma dici che devi iniziare a versare i contributi volontari da gennaio prossimo ma il tuo primo Mav dovrai versarlo entro il 30 giugno, quindi hai tempo altri sei mesi perchè arrivi la benedetta lettera!


per essere precisa caro Daniele.. ho gia' il primo bollettino di dicembre 2017... in quanto la mia mobilita' finisce appuno il 20 dicembre che dovro' pagare entro marzo 2018.. e poi dovro' attendere gli altri..la mia inps mi ha riferito che il primo trimestre del 2018 arriva intorno ad aprile maggio... e ci sara' tempo fino a giugno per pagarlo..
grazie!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2017 14:24#45408 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
x Filomena,
non vorrei dirti una cavolata ma dici che devi iniziare a versare i contributi volontari da gennaio prossimo ma il tuo primo Mav dovrai versarlo entro il 30 giugno, quindi hai tempo altri sei mesi perchè arrivi la benedetta lettera!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati