× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

30/11/2017 19:55#45332 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic Ottava salvaguardia.
PER TUTTI: considerate le forti preoccupazioni riscontrate nei post di questi giorni (in relazione all'invio delle lettere di salvaguardia per decorrenti nel 2019 ...) ho contattato direttamente la segreteria dell'on. Gnecchi sull'argomento e mi é stato riferito che circa una settimana fa, in un incontro con la dr.ssa Rita Comandini (D.C.Pensioni INPS di ROMA, dirigente responsabile dell'attività di analisi amministrativa e sviluppo della procedura calcolo pensioni (Unicarpe), la procedura che analizza la posizione contributiva e i requisiti dei soggetti richiedenti per verificarne l'idoneità alla salvaguardia), é stata data assicurazione dalla stessa dirigente INPS sul fatto che le lettere di salvaguardia per i decorrenti 2019 sono in fase d'invio e che il ritardo é unicamente legato alle incombenze cui hanno dovuto far fronte per l'APE Social.

Questo quanto mi é stato riferito .... e che mi sono sentito in dovere di riportare nel "forum" ! CIAO.
Ringraziano per il messaggio: dv17, dani59, nik57

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 18:16#45327 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Per coloro che hanno provato a telefonarmi,domani venerdì 1 dicembre sarò presente al patronato e contattabile al numero sotto indicato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 13:51#45302 da ciano56
Risposta da ciano56 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno amici e amiche, ho letto i vostri commenti relativi al report di novembre e vi giuro che era da un po' che non mi facevo tante risate , anche se un po' amare ; io penso che se fosse un errore denuncerebbe l'ennesima incompetenza, e se non lo fosse sarebbe la più che consueta abitudine a prendere la persone per il naso. Sono comunque d' accordo con Andrea in merito al lento invio delle lettere, soprattutto nel punto (3; che bisogno hanno le persone con decorr. 2019 in poi di sapere il loro destino in anticipo, e quelli che devono pagare i cv che si arrangino!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 10:47#45286 da andrea56
Risposta da andrea56 al topic Ottava salvaguardia.
Alex

motivazioni elettorali non esistono, per prendere piu' voti avrebbero dovuto bloccare l'innalzamento dell' eta pensionabile.
Oppure pagare come previsto chi ha diritto all' APE Sociale, leggete cosa dicono costoro.

Le motivazione sono
1) Riduzione del personale
2) Ingolfamento delle pratiche, causa APE e non solo
3) Tranquillita' nel poterle inviare nel 2018, non essendoci nessuna urgenza per loro, una mia vecchia discussione che non voglio riaprire, ma che ancora mi frulla nella testa.

Avete partecipato ai vari presidi degli esodati, anche in Via Ciro il Grande ?

In questo luogo risiede Boeri e tutta la dirigenza, e quando Angelo Moiraghi o i referenti dei vari Comitati chiamano, di sicuro non parlano con l'operatore del centralino.

Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 10:36#45284 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic Ottava salvaguardia.
Saluti,
Sicuramente avete notato come "è praticamente fermo l'invio delle certificazioni per i mobilitati".
Mistero....!?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 10:24#45282 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic Ottava salvaguardia.
Sede periferica.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati