× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

20/11/2017 10:31#44747 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Pablito,
Ti chiedo se sei a conoscenza del fatto che nei tre anni successivi alla data della fine mobilità (per chi ha avuto accolta la domanda x 8° salvaguardia con versamento dei contributi volontari) si possono sospendere i versamenti volontari in caso di svolgimento di lavoro a tempo determinato non inficiando il risultato finale per la salvaguardia.Dall'inps ad oggi non ho avuto risposte esaustive....
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2017 12:48#44725 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia.
grazie ancora...
aspetto la lettera inps..........

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2017 12:45#44724 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
si

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2017 12:35#44723 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia.
grazie x la pronta risposta
quindi posso continuare a fare contratti stagionali fino a che non finisce la mia mobiltà ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2017 12:27#44721 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
braseilero, avrai decorrenza pensione a maggio 2020, post 15 mesi di finestra oppure a novembre 2020 solo nel caso tu avessi anche contribuzione da autonomo.
Fino ad ora sono arrivate le certificazioni per coloro che andranno in pensione nel 2018, a seguire arriveranno quelle per le altre decorrenza.
P.s. la tua non è una situazione da accertare ma già vagliata con esito positivo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2017 12:18#44720 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia.
buongiorno
sono una new entry di questo forum
se mi potete aiutare x alcuni dubbi
ho fatto la domanda x 8 salvaguardia ed ho ricevuto a giugno 2017 il messaggio...SI AL DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI.....poi piu' nulla.
volevo sapere se ci sono novità ? l'ultimo report dell'INPS diceva che mancavano circa 1200
domande da censire ....
la mia azienda è fallita maggio 2014 e sono in mobiltà ...ogni tanto trovo qualche contratto a tempo determinato 3-4 mesi e poi ritorno in mobiltà.
ho contributi ininterrotti da gennaio 1979 e compirò i 40 anni contributi a gennaio 2019
da quello che ho capito dovrei rientrare in questa salvaguardia
e la pensione dovrebbe partire da gennaio 2019 o devo aspettare la finestra l'anno successivo ??????
grazie
Romano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati