× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

15/01/2018 17:57#47491 da ercolani.enrico
:unsure: Grazie leone1956, x questa "Ironica & triste" disamina, che tutti gli Utenti così potranno leggere e........Riflettere sul ......... - Da farsi il 4 marzo -

:( ....... Una cosa è certa: SE Vincerà ancora una volta.... IL PARTITO DELL'ASTENSIONE...... Saremo messi ancora peggio di come è stato in passato....
Ringraziano per il messaggio: Pasquino Romano

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2018 18:03#47443 da Pasquino Romano
VOLETE SAPERE COME SARA' LA NOSTRA VITA DOPO LE VOTAZIONI? Se tutto andrà come deve andare, sarà una pacchia. E io per prepararmi, ho già programmato la mia giornata tipo.

Dopo il 4 marzo, e una volta che le promesse di tutti i candidati premier saranno com’è prevedibile mantenute, io mi alzerò tardi. Che è già un ottimo inizio.

Non avendo impegni incombenti, per la verità non avendone proprio, passerò la mattina guardando la Tv (senza pagare il canone, me l’ha promesso Renzi).

Al pomeriggio prenderò la mia auto (senza pagare il bollo, me l’ha giurato Silvio) e mi dirigerò con calma all’Università per seguire qualche lezione (senza pagare le tasse, me l’ha detto Piero Grasso).

Sono ancora indeciso tra Paleontologia e Ingegneria spaziale. Magari entrambe, tanto lo farò unicamente per passione personale. Perché al lavoro, quasi sicuramente, non ci andrò.

Avrò un reddito minimo garantito da 780 euro al mese, mi ha assicurato Luigi Di Maio.

Se poi avrò una moglie e un marmocchio in casa, addirittura 1.250, mi ha confermato Berlusconi.

Non avrò fretta.

Se poi per noia o per curiosità mi farò assumere da qualcuno (perché il lavoro non mancherà, mi hanno detto tutti), sappiate che malissimo che vada sarò pagato 10 euro l’ora (parola di Renzi).

Non verrò certo licenziato (che tanto il Jobs act, promessa, verrà abolito) e i soldi che guadagnerò, tutti ma proprio tutti, saranno tassati al 15% (me l’ha giurato Salvini).

Se non l’avrò fatto prima, lascerò il lavoro a circa 60 anni, mica più a 67 (come mi ha assicurato Berlusconi). E lo farò con una pensione minima di mille euro (sempre il Berlusca, in gran forma). Tanto mi basterà per viaggiare il mondo intero e organizzare una grigliata a settimana con gli amici.

Alla fine di una vita tranquilla e bellissima, non so ancora se il mio funerale sarà pagato dal mio marmocchio (che spero a sua volta percepisca già il reddito minimo e si alzi tardi al mattino) o mi verrà gentilmente offerto dallo Stato. E anzi, approfitterei di questo contesto per invitare i candidati a formulare una proposta su tale problematica rimasta irrisolta.

Gli economisti dicono che il mio stile di vita, e quello di tutti gli italiani, costerà 200 miliardi l’anno in più allo Stato. Cioè circa 50 mila euro l’anno per ogni singolo contribuente italiano. Cioè più dei soldi che guadagnerò col reddito minimo e quelli che risparmierò non pagando praticamente niente. A parte la casa. E la birra. E il cibo per le grigliate.

Ma quelli sono i tecnici, pignoli, saputelli e pure un po’ invidiosi. In realtà andrà tutto come deve andare e vedrete che sarà una pacchia. Me l’hanno promesso tutti.
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico, Elisabetta Tolone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2018 09:29#47427 da ercolani.enrico
:unsure: UN CONSIGLIO a tutti gli Utenti di questo Forum.......
B) La "RETE" Internet è ancora un' "Ambiente" abbastanza libero e...... NON monopolizzato dai soliti "ipnoti di Stato" ...... :evil:

:P Quindi, INVITO TUTTI a cercare-scovare tutte LE VERITA' "Negate" ......Per farvi un' OPINIONE PIù Oggettiva sulle Ns/ problematiche........ E.....Non solo leggere i post di Auto-Aiuto dei Ns/ moderatori; NON leggere solo "passivamente" x risolvere i Vs/ problemi..... Ma diventare Voi Stessi "CACCIATORI" di Verità..... Scoprire p.es. Che rispetto all'Europa, ed altri paesi Extra-Europei ....Siamo proprio NOI .......Una parte del ...."Terzo-Mondo"......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2018 22:05#47351 da ercolani.enrico
....... Mi son dimenticato di scrivere che......Questa..... "Fuga x la Vittoria" è determinata dal fatto che, con la presente Legge elettorale -Rosatellum = Merdellum- , NOI, 50% di
restanti votanti, potremmo incidere solo per una parte residuale......

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2018 01:51#46924 da ercolani.enrico
B) Bentornata Cesarina,
Ci fa piacere avere le tue appassionate riflessioni su questo Forum, come ai tempi delle "Salvaguardie"......
Tutti NOI espatriati saremmo ben lieti che ciò che ha scritto il Sig. pinello, (ex lavoratore lombardo, tornato a vivere nella Sua Sardegna da pensionato), ma il governatore della Sardegna, con tutto il suo impegno, non potrà nulla contro la "normativa costituzionale" che BLINDA la legislazione sulla tassazione irpef a favore dello Stato centrale ed al MEF, (includendo pure le regioni a statuto-speciale).

:unsure: NON si riesce a capire x quale assurdo motivo NON si è mai pensato a promulgare delle leggi AD-HOC, come in tanti paesi europei, per attrarre anche i pensionati esteri ed aumentare così il Ns/ PIL.......
Pensate VOI a quanti redditi di quei 500.000 pensionati residenti all' estero Ri-entrerebbero per VIVERE in Sicilia e/o Sardegna!
Pensiamoci BENE a votare il 4 marzo p.v........ NESSUNO di questi 900 parlamentari uscenti ha presentato tali proposte di legge.... e, che mi risulti, nemmeno certi partiti di governo....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2018 19:15#46907 da Cesy
Come già dichiarato precedentemente, tutta la mia famiglia (siamo in sei) è pronta a partire per la Sardegna se si avvererà l'abbattimento delle tasse per i pensionati che sposteranno la loro residenza lì! Auguri a tutto il forum
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati