× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

STRATEGIA LEGALE x RECUPERO DANNI, (dedicato a TUTTI i Pensionati)

30/12/2017 20:56#46820 da ercolani.enrico

leone1956 ha scritto:

romado ha scritto: Carissimo LEONE1956,
Ma, per caso, da bambino giocava a fare lo iettatore?
Consiglio: per il 2018, una volta al giorno, ascolti la canzone di Jovanotti.
Quella che fa: “ io penso positivo ecc ecc “
Buon 2018


romando, ho frenato volutamente il mio entusiasmo........... se vuoi posso continuare.
spero solo che sia una battuta.
in caso contrario se non si capisce il post non so che farci.
rinnovo gli auguri.

p.s.
è facile pensare positivo con i soldi che ha di jovanotti.[/quotee]
B) Carissimi romado & Leone1956..... Come moderatore, consiglio di non polemizzare oltre, su un "Problema" davvero serio, e bisognoso di approfondimenti "Reali & vissuti" da Utenti e "Persone vere" e NON lasciarci "infinocchiare" dai subdoli messaggi subliminali che da molti anni ormai ...... TUTTI i media cercano di nutrirci & saziarci, ( e che x l'80% ci riescono magnificamente).
Ognuno di Voi scrive cose vere ed autentiche, che sorgono, oltre che dal Vs/ pensiero e dal Vs/ modus-vivendi e dal Vs/ vissuto, anche dal "Profondo" della Vs/ pancia...... Corda questa, stimolata da ormai 5 anni, (molto spesso a ragion-veduta), da numerosi politici. Lo stesso Sig. pinello, (a cui risposi mesi fa riguardo all'ottimo Suo pensiero sulla magnifica Sardegna), Ha scritto un' "Autentica perla di saggezza"..... Popolare! E..... Concludo, auspicando che tutti i lettori di questa SERIA discussione possano concentrare le loro proprie "Energie" positive nel ribattere e/o replicare, .... Anche a Muso-Duro verso i VERI & REALI artefici di questo Status-Quo, ed a NON scatenarci sul Web creando le solite "Guerre tra poveri" che rigurgitano delle più becere INVIDIE di classe !
:evil: Chi ha, ed ha sempre avuto interesse che ciò avvenisse? (Dividi et Impera)......
Perché da anni ed anni, chiunque ci abbia governato, NON ha mai promulgato leggi e defiscalizzazioni a favore delle fasce + deboli e dei pensionati?
Perché il Ns/ Amato stato, NON ha mai seguito gli esempi "Virtuosi" di altri paesi dell' UE, (Portogallo - Spagna ed Isole Canarie - Slovenia - Croazia - Polonia - Malta) Che hanno aumentato assai il loro PIL, con Leggi di "Attrazione" verso i Pensionati Esteri ? Ed..... Aggiungo io, anche Autoctoni?

:evil: DI CHI è LA VERA RESPONSABILITA' ?
:( B) E' forse colpa di coloro che, nel comune "sentire populistico"invidioso, se ne vanno all'estero a godersi la loro meritata pensione dopo oltre 40 anni di lavoro?
E' forse colpa loro se il welfare nazionale si è ulteriormente degradato nei confronti degli....Ultimi?

RIFLETTIAMO e cominciamo a dare a "Cesare ciò che è di Cesare" ed il "VERO" a chi ha ancora una DIGNITA' ed un' insopprimibile ....ONESTA' !

Vi Auguro un 2018 meno "disgraziato" di quest'ultimo 2017.....

Ringraziano per il messaggio: pinello

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 16:52#46812 da pinello
Tutto quello che fa Emanuela lo faccio anch'io ma in Sardegna. Certo la tassazione non è la stessa della Tunisia ma in compenso ci sono molti arrivi di profughi dal nord Africa il che mi accomuna alla signora Emanuela. Ho proposto al governatore di questa stupenda regione, che ricordo è a statuto speciale, di promuovere un'istanza di abbattimento delle tasse per chi sposta la residenza nell'isola, come ad esempio i pensionati, e puo darsi che la cosa possa avere qualche possibilità di attuazione assieme all'istituzione della zona franca. Mah, chissa, un giorno....

Auguri di buon anno a tutti i forumisti.

Pinello
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 12:48 - 30/12/2017 12:49#46808 da Pasquino Romano

romado ha scritto: Carissimo LEONE1956,
Ma, per caso, da bambino giocava a fare lo iettatore?
Consiglio: per il 2018, una volta al giorno, ascolti la canzone di Jovanotti.
Quella che fa: “ io penso positivo ecc ecc “
Buon 2018


romando, ho frenato volutamente il mio entusiasmo........... se vuoi posso continuare.
spero solo che sia una battuta.
in caso contrario se non si capisce il post non so che farci.
rinnovo gli auguri.

p.s.
è facile pensare positivo con i soldi che ha di jovanotti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 11:30#46805 da romado
Carissimo LEONE1956,
Ma, per caso, da bambino giocava a fare lo iettatore?
Consiglio: per il 2018, una volta al giorno, ascolti la canzone di Jovanotti.
Quella che fa: “ io penso positivo ecc ecc “
Buon 2018
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 09:45#46801 da Pasquino Romano
Caro Enrico buongiorno,
intanto che mi illustri, con ragguagli, quanto ho affermato. ti ricordo che anche molte nostre industrie,floride,avvalendosi di una STRATEGIA LEGALE stanno portando le loro fabbriche in paesi "furbetti" che al pari dei pensionati usufruiscono dell'agevolazione fiscale dedicata per poter attrarre capitali. lasciando i suoi operai senza stipendio e lavoro.
e ricordo ancora che mentre la signora Emanuela se ne sta al calduccio della Tunisia nella sua villetta con giardino. un suo ipotetico parente sta in "cassa integrazione" perchè a perso il lavoro. suo padre ,che non ha mai pagato contributi, è in pensione di vecchiaia "sociale" ed infine una sua zia,che gli ha preso un'infarto, è ricoverata in ospedale in terapia intensiva seguita da infermieri e medici.
cordialmente Leone 1956
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2017 15:30#46786 da ercolani.enrico
Caro Leone1956,
grazie x essere intervenuto ti potrò dare tutti i ragguagli, con una certa esattezza in quanto io stesso ho adottato questa..... STRATEGIA LEGALE.... E colgo l'occasione di ribadire... "Legale"....... In quanto moltissimi colleghi pensionati e NON, scambiano questo Ns/ atteggiamento di..... "Sopravvivenza" alle angherie di questo Ns/ Stato "Padre-Padrone" con un ipotetico sfruttamento verso il welfare costoso Italiano.....
NON è proprio così..... A presto Ti indicherò i dettagli !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati