× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

08/08/2017 07:41#40119 da waldstein
Risposta da waldstein al topic cumulo casse professionali
Io sarei per continuare ad utilizzare il forum come punto di riferimento fondamentale. Il gruppo whatsapp potrebbe servire come coordinamento degli elementi più attivi del Comitato. Il rischio altrimenti è di fare doppioni delle notizie più o meno importanti e di essere bombardati di messaggi whatsapp non necessariamente utili

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2017 23:36#40118 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Emilio, un gruppo whatsapp l'ho aperto prima di conoscere questo forum, siamo in una decina di iscritti, se te la senti di farlo crescere possiamo cominciare da lì, non voglio fare l'accentratore, potresti fare tu l'amministratore :-)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2017 22:18#40117 da emilio57
Risposta da emilio57 al topic cumulo casse professionali
Nic io avevo proposto anche la costituzione di un gruppo WhatsApp
per ritrovarci rapidamente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2017 21:25#40116 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Essendo tra i fondatori del comitato ritengo di poter fare una sorta di categorizzazione di tutti gli iscritti al comitato (si tratta di aprire tutte le mail arrivate)...divisi in Casse di appartenenza, regione di residenza, sesso ed età, ed obiettivo perseguito..ciò dovrebbe servirci a chiarirci meglio su quali possano essere le strategie da mettere in campo...dovremmo essere circa 150 (l'aggiornamento non è immediato)...ricordo che ho proposto un incontro a Roma nella prima metà di settembre, con data da definire più precisamente il primo del mese...settembre secondo me dovrà essere il mese delle azioni concrete, vorrei sapere se concordate.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2017 16:10#40103 da mainar
Risposta da mainar al topic cumulo casse professionali
Buongiorno a tutti, sto seguendo con molto interesse il forum "cumulo casse professionali" perchè mio marito è un libero professionista con quasi 30 anni di contribuzione INPS (exINPDAP) + 14 anni di contribuzione in EPAP (cassa pluricategoriale)dove attualmente sta ancora versando..Alla data del 27/02/2017, su indicazione di un funzionario dell'INPS, attraverso un patronato, ha presentato domanda di PENSIONE ANTICIPATA in CUMULO, all'INPS e contemporaneamente anche alla sua cassa EPAP. Ad oggi per l'INPS la domanda è sospesa in attesa di disposizioni attuative e la Cassa in data 13/04/2017 lo ha informato di essere in attesa della disciplina applicativa necessaria per l'operativa lavorazione della richiesta.Desidererei sapere chi deve adottare i decreti legislativi necessari per la concreta applicazione della legge 232/2016. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2017 15:56#40102 da Maria1p56
Risposta da Maria1p56 al topic cumulo casse professionali
Adatzori seguo sempre questo forum e aspetto anch'io che qualcosa si muova entro settembre. Ho visto che seguono anche altre colleghi e nelle nostre condizioni. Ripeto sono pronta a qualsiasi azione pur di non perdere il diritto di andarmene in pensione ... di seguito la mia mail caso mai potermi contattare ....Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati