× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

06/08/2017 09:24#40048 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
Annullare la parte che riguarda solo le casse non credo, perderebbero troppi voti a vantaggio di altri partiti. Non hanno nulla da perdere, ma così la batosta sarebbe troppa grande. Il contentino lo daranno perchè costa poco o nulla.
Importante, a mio avviso, vedere quali saranno gli schieramenti nelle amministative in Sicilia, perchè da quelle si potrà capire chi vincerà le prossime politiche: Se il PD perde a favore di centrodestra o grillini è probaile che potremmo trarne dei vantaggi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2017 09:03#40047 da angco
Risposta da angco al topic cumulo casse professionali
Alven, se arriveremo alla legge di stabilità 2018 senza che si sia concluso qualcosa,rischieremo parecchio, perché la nuova legge potrebbe annullare totalmente la parte che si riferisce al cumulo con le casse. Io penso che chi matura i requisiti nel 2017 deve fare la domanda all'INPS (proprio per tutelarsi in caso di modifiche della legge)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2017 09:02#40046 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Alven, dobbiamo fare affidamento sull'effetto deterrente dei possibili ricorsi...Boeri è così attento ai suoi bilanci e non è certo uno stupido...i ricorsi persi, le rivalutazioni degli esborsi, le spese legali e le figuracce non li va certo a rincorrere.

Questo mese è sostanzialmente un mese vacanziero, ma se siete d'accordo io proporrei di incontrarci un pò tutti nella prima metà di settembre...direi che Roma è la città da preferire, per ovvi motivi...Pamyna, che è una dei fondatori del comitato, potrebbe vedere in giro se possiamo fittare una saletta riunioni...potremmo invitare la Gnecchi e Damiano e altre figure istituzionali interessate al nostro dibattito...e, perchè no, dare risalto sugli organi di informazione, PensioniOggi in primis..."Prima convention del comitato sul cumulo con le Casse Professionali"...propongo di definire una data più precisa il primo settembre...che ne pensate?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2017 08:15#40044 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
Naturalmente se non ci sono altri mezzi ben vengano molti ricorsi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2017 08:14#40043 da Alven
Risposta da Alven al topic cumulo casse professionali
Quello che tu dici è vero, ma sappiamo come vanno i ricorsi nella nostra giustizia, anni e anni. Rischiamo di arrivare alla pensione di vecchiaia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/08/2017 08:02#40042 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Alven...la tua idea di incontrare la Gnecchi con Damiano non è pellegrina...abbiamo già avuto un incontro con la Gnecchi alla Camera, ai primi di giugno (eravamo in 3 del comitato) e proprio lei potrebbe coinvolgere Damiano, che è il presidente della XI commissione.
Purtroppo siamo pochi, siamo professionisti (nell'immaginario collettivo tutti benestanti...non è affatto vero, abbiamo sentito in questo forum autentici problemi di sostentamento) e la stampa trova poco appetibile cavalcare la nostra protesta, mi sono consumato i polpastrelli a mandare comunicati a tutte le redazioni dei giornali. Ci rimane però un' arma concreta che sono le aule giudiziarie, naturale scenario per la difesa dei diritti e del riconoscimento dei danni. Sarà una goccia, ma la lettera di messa in mora rappresenta un precedente nel caso di un prossimo ricorso...più lettere e più ricorsi possono diventare la nostra forza, altrimenti non si buca questa cappa omertosa che inps, casse e ministero hanno sollevato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati