× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

30/06/2017 13:33#38423 da patri53
Risposta da patri53 al topic cumulo casse professionali
chiedere un colloquio a Boeri come comitato va bene solo che il numero dei componenti dovrebbe essere più significativo. credo ci dovremmo mobilizzare di più anche nella raccolta firme della petizione, oggi ne ho raccolto circa 10.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2017 13:10#38422 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic cumulo casse professionali
Buongiorno,
faccio una mia proposta. una iniziativa potrebbe essere quella di chiedere di essere ricevuti a colloquio,come comitato da BOERI,attuale presidente dell'Inps,e chiedere conto del forte ritardo nell'applicazione del cumulo contributivo casse professionali che dal 1°Gennaio di questo anno è legge dello stato. rimarcando il forte squilibrio di applicazione che si ha confrontandolo con la legge fornero. dove non si sono creati problemi ad applicarla,PERCHE' DICONO ERA "OBBLIGATORIO APPLICARLA"; portando alla fame molti italiani che avevano lavoro e hanno fatto accordi,insieme al governo,per un'uscita prematura che nessuno gli aveva chiesto ma proposto. con tutto quello che ne è seguito.
vedere ,tramite questo sito o Giogione quale è il canale giusto per farci ricevere.
oppure scrivere una bella lettera di diffida,sempre a BOERI,mandarla per conoscenza al ministro e poi ogni uno copiarla e spedirla autonomamente.
cosa ne pensate?
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2017 11:51#38420 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Avete visto che ci hanno dedicato un articolo (comitato) e siamo proprio il secondo titolo della homepage? Pamyna, dobbiamo cominciare a studiare qualche iniziativa concreta, appena abbiamo un numero interessante di aderenti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2017 11:45#38419 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Sean ho visto che è il tuo primo intervento...ti invito a sottoscrivere la petizione di change.org (indirizzata al Ministero del Lavoro) e a inviare una PEC a dg previdenza (troverai gli indirizzi se scorri 3-4 pagine indietro)...inoltre abbiamo costituito un comitato, ne troverai notizia sulla homepage di pensionioggi. it, ciao!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2017 09:22#38417 da SEAN
Risposta da SEAN al topic cumulo casse professionali
L' inarcassa non stesse a rompere ; l' anno scorso ha avuto un utile di circa 700 milioni ( vedi notizia su edilizia e territorio). Inoltre molti pensionati inarcassa continueranno a svolgere professione aumentando gli introiti della stessa a mezzo dei contributi soggettivi.
Ma mica gli utili invece di darli ai pensionati , oggetto del proprio fine istituzionale, li vogliono gestire .... diversamente !!
Ringraziano per il messaggio: Nicolett

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2017 08:53#38416 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Per oltre 20 anni le Casse (tutte) hanno introitato contributi con un rapporto 5 a 1 rispetto alle pensioni pagate...si sono costruite un patrimonio immobiliare da paura (sono un veterinario, la mia cassa, l'Enpav, ha un home page sul suo sito che sembra della Gabetti, tante sono le soluzioni abitative che propone)...c'è un dare e un avere....adesso è il momento di restituire ciò che è NOSTRO, tranquilli, nessuna cassa fallirà.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati