Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- saverio
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
15/12/2014 08:40#11128
da saverio
Risposta da saverio al topic boicottaggi a 6° salvaguardia
Grazie Pablito,
Probabilmente, mi è sfuggito qualcosa in fase di inserimento, in ogni caso Grazie per la Tua Risposta.
Ciao
Probabilmente, mi è sfuggito qualcosa in fase di inserimento, in ogni caso Grazie per la Tua Risposta.
Ciao
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
15/12/2014 08:01#11127
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic boicottaggi a 6° salvaguardia
Caro Saverio, è noto anche alle pietre che non sono un filoinpsino, però bisogna riconoscere che, qualsiasi domanda si faciia online (salvaguardia , assegno nucleo familiare etc etc) non disponendo di pin dispositivo , il sistema avverte che la domanda verrà acquisita, ma resterà in stand by fino a trasformazione pin in dispositivo.
Probabilmente non hai letto l'avviso in corso compilazione domanda.
ciao
Probabilmente non hai letto l'avviso in corso compilazione domanda.
ciao
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
14/12/2014 20:58#11120
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia
Cesa ciao. Sì i requisiti li hai quindi potresti entrare nella salvaguardia. Quello che ti hanno detto all'Inca è corretto: non è detto che sarai tra gli inclusi perchè c'è un vincolo numerico e quindi non si può sapere ora se sei tra i beneficiari o meno.
La scelta sui volontari è molto personale: potresti in teoria anche fermare i versamenti ma se non rientri tra i beneficiari dovresti comunque versare sino a 42 anni e mezzo di contributi. E' un dilemma comune a moltissimi nostri assistiti in patronato.
Fammi sapere, un abbraccione
La scelta sui volontari è molto personale: potresti in teoria anche fermare i versamenti ma se non rientri tra i beneficiari dovresti comunque versare sino a 42 anni e mezzo di contributi. E' un dilemma comune a moltissimi nostri assistiti in patronato.
Fammi sapere, un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: cesa
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
13/12/2014 23:47#11101
da cochise
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da cochise al topic sesta salvaguardia
Caesar, stampa e porta con te il messaggio inps attuativo della VI salvaguardia e riferisce al sommo esperto inps che, almeno i messaggi e le circolari dei suoi capi li deve leggere
Fagli una crocetta a pagina 7, per non farlo stancare a leggere tutto ma solo il pezzetto di interese......sperando che capisca l'italiano
2.2.1 Lavoratori collocati in mobilità (art. 2, comma 1, lettera a)
Il contingente numerico per questa tipologia di lavoratori è stato fissato in 5.500 unità.
Potenziali destinatari della salvaguardia sono i lavoratori collocati in mobilità ordinaria a
seguito di accordi governativi o non governativi, stipulati entro il 31 dicembre 2011, cessati dal
rapporto di lavoro entro il 30 settembre 2012 e che perfezionano, entro il periodo di fruizione dell’indennità di mobilità di cui all’articolo 7, commi 1 e 2, della legge 23 luglio 1991, n. 223, ovvero - anche mediante il versamento di contributi volontari - entro dodici mesi dalla fine dello stesso periodo, i requisiti vigenti prima della data di entrata in vigore del citato decreto legge n. 201 del 2011.
Fagli una crocetta a pagina 7, per non farlo stancare a leggere tutto ma solo il pezzetto di interese......sperando che capisca l'italiano
2.2.1 Lavoratori collocati in mobilità (art. 2, comma 1, lettera a)
Il contingente numerico per questa tipologia di lavoratori è stato fissato in 5.500 unità.
Potenziali destinatari della salvaguardia sono i lavoratori collocati in mobilità ordinaria a
seguito di accordi governativi o non governativi, stipulati entro il 31 dicembre 2011, cessati dal
rapporto di lavoro entro il 30 settembre 2012 e che perfezionano, entro il periodo di fruizione dell’indennità di mobilità di cui all’articolo 7, commi 1 e 2, della legge 23 luglio 1991, n. 223, ovvero - anche mediante il versamento di contributi volontari - entro dodici mesi dalla fine dello stesso periodo, i requisiti vigenti prima della data di entrata in vigore del citato decreto legge n. 201 del 2011.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
Ringraziano per il messaggio: caesar
- saverio
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
13/12/2014 23:39#11100
da saverio
Risposta da saverio al topic boicottaggi a 6° salvaguardia
Ciao Gallotti,
A proposito di boicottaggio, io ho fatto domanda 6° Salvaguardia on-line il 16/11/2014 senza avere il PIN DISPOSITIVO, é stata accettata senza nessun problema, però dopo circa 15 giorni mi rivolgo ad un amico che lavora all'INPS per avere notizie, e in via Confidenziale mi dice che la domanda E' BLOCCATA il giorno dopo sono andato alla mia sede INPS che per fortuna mi Hanno convertito il PIN da Normale a Dispositivo sbloccandomi la domanda.
Mi chiedo se questo NON è un vero Boicottaggio, se non chiamo il mio amico mi fanno.....fuori !!!!!!
PERTANTO CONTROLLATE BENE SE LE VOSTRE DOMANDE SONO STATE FATTE CON IL PIN DISPOSITIVO !!!!!!
Ciao
Saverio
A proposito di boicottaggio, io ho fatto domanda 6° Salvaguardia on-line il 16/11/2014 senza avere il PIN DISPOSITIVO, é stata accettata senza nessun problema, però dopo circa 15 giorni mi rivolgo ad un amico che lavora all'INPS per avere notizie, e in via Confidenziale mi dice che la domanda E' BLOCCATA il giorno dopo sono andato alla mia sede INPS che per fortuna mi Hanno convertito il PIN da Normale a Dispositivo sbloccandomi la domanda.
Mi chiedo se questo NON è un vero Boicottaggio, se non chiamo il mio amico mi fanno.....fuori !!!!!!
PERTANTO CONTROLLATE BENE SE LE VOSTRE DOMANDE SONO STATE FATTE CON IL PIN DISPOSITIVO !!!!!!
Ciao
Saverio
- cesa
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13/12/2014 21:02#11098
da cesa
Risposta da cesa al topic sesta salvaguardia
ho raggiunto 2080 settimane contributive il 31 maggio 2013, sono nato il 7/3/52
ho cessato la mia attività a giugno 2010 e a settembre 2010 ho ottenuto la possibilità di prosecuzione volontaria , che ho regolarmente pagato , e che ho continuato a pagare anche successivamente (6 mesi 2013-6 mesi 2014) avendo i requisiti per la sesta salvaguardia ho presentato regolare istanza all'inps. devo continuare a effettuare i versamenti volontari? c'è la possibilità come mi è stato detto all'INCA che se non ci sono i soldi anche se ho i requisiti dovrò ancora attendere e quindi è meglio continuare a pagare?
ho cessato la mia attività a giugno 2010 e a settembre 2010 ho ottenuto la possibilità di prosecuzione volontaria , che ho regolarmente pagato , e che ho continuato a pagare anche successivamente (6 mesi 2013-6 mesi 2014) avendo i requisiti per la sesta salvaguardia ho presentato regolare istanza all'inps. devo continuare a effettuare i versamenti volontari? c'è la possibilità come mi è stato detto all'INCA che se non ci sono i soldi anche se ho i requisiti dovrò ancora attendere e quindi è meglio continuare a pagare?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54