SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Io ho telefonato all'Inps e mi hanno detto che "ARCHIVIATA" per loro significa "RESPINTA"!
C'è anche il fatto che non mi risulta che ad altri amici quotisti del 53 sia venuto fuori l'esito "Archiviazione",bensì la dicitura "Sì al diritto a pensione,se inclusi..."
Proprio per questa differenza mi sono impanicata...
Chiederò dettagli agli amici di cui sopra per avere notizie ancora più certe.
Quindi,secondo te non devo fare una capatina all'Inps territoriale per informarmi della questione?
Grazie.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- delux
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
sono entrato nel sito inps e sulle domande presentate è apparsa la istanza:
Verifica del diritto a pensione da salvaguardia l.147/2014..........trattazione in prima istanza...
cosa hai fatto pablito!!!!!!!!!!!
scherzo...
vediamo cosa fanno.....
ciao
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
A me risulta che stanno finendo di elaborare la graduatoria per il 2012 e per il 2013. Per il 2014 sarà dura perchè i 1800 posti non sono sufficienti a ricomprendere tale anno. Forse è per tale ragione che hanno messo la domanda in archiviata (che non significa respinta).
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

pizzaconpatate ha scritto:
pizzaconpatate ha scritto: Ai MODERATORI...e a GIORGIONE in particolare,che più di ogni altro conosce le mie fantozziane disavventure all'interno delle salvaguardie,chiedo cortesemente di attenzionare il mio messaggio 14482 e di darmi,se ce ne fosse la necessità,indicazioni in merito.
Tante scuse per il lavoro a cui vi sottopongo e un carissimo abbraccio.
Intanto io sono qui che aspetto...
Non avendo ancora ricevuto da Voi risposta,ho fatto una capatina all'Inas e la Dirigente ha appurato che l'esito della richiesta che erroneamente è stata fatta dal patronato stesso come "lavoratore in mobilità" a loro risulta "RESPINTA",mentre quella che è stata fatta subito dopo come fruitrice dei permessi dà come esito "ARCHIVIAZIONE".Ha inviato una mail all'Istituto di Previdenza,chiedendo chiarimenti circa l'esito stesso e mi ha assicurato che al più presto mi riferirà la risposta.Non capisco perchè,dopo l'accoglimento della DTL e dopo il sollecito da parte dell'Inps tramite l'Usp e la scuola di presentare domanda di cessazione perchè fra gli aventi diritto se inclusa,mi archiviano la pratica!!!!
Help!!!Ho bisogno di voi per vederci chiaro e per sapere se devo fare qualcosa...un abbraccio.
Ciao GIORGIONE
ho bisogno di aiuto,ma a tutt'oggi non ho avuto risposta ai miei messaggi.Ti prego di leggere il messaggio di cui sopra....
Ho telefonato al numero verde Inps e mi hanno detto che ARCHIVIATA significa RESPINTA!
Ti ricordo che sono nata il 20 agosto 1953 e che avevo 38 anni (e 6 mesi circa riscattati) di servizio al 31-8-2014,che usufruivo dei permessi art. 3 comma 3 legge 104 nel 2011(accoglimento da parte della DTL)
Il vostro strumento per la verifica sesta salvaguardia mi dice che ho i requisiti anagrafico-contributivi per accedere alla sesta salvaguardia.
Sono in attesa di sapere come muovermi.Un caro saluto dalla sempre più confusa Pizza.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

pizzaconpatate ha scritto: Ai MODERATORI...e a GIORGIONE in particolare,che più di ogni altro conosce le mie fantozziane disavventure all'interno delle salvaguardie,chiedo cortesemente di attenzionare il mio messaggio 14482 e di darmi,se ce ne fosse la necessità,indicazioni in merito.
Non avendo ancora ricevuto da Voi risposta,ho fatto una capatina all'Inas e la Dirigente ha appurato che l'esito della richiesta che erroneamente è stata fatta dal patronato stesso come "lavoratore in mobilità" a loro risulta "RESPINTA",mentre quella che è stata fatta subito dopo come fruitrice dei permessi dà come esito "ARCHIVIAZIONE".Ha inviato una mail all'Istituto di Previdenza,chiedendo chiarimenti circa l'esito stesso e mi ha assicurato che al più presto mi riferirà la risposta.Non capisco perchè,dopo l'accoglimento della DTL e dopo il sollecito da parte dell'Inps tramite l'Usp e la scuola di presentare domanda di cessazione perchè fra gli aventi diritto se inclusa,mi archiviano la pratica!!!!
Help!!!Ho bisogno di voi per vederci chiaro e per sapere se devo fare qualcosa...un abbraccio.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-