Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- Amarcord
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/03/2015 14:50#14570
da Amarcord
Risposta da Amarcord al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao a tutti,
due giorni fa ho scritto a "INPS risponde" chiedendo se e/o quando riceverò la comunicazione ufficiale di essere incluso nella sesta salvaguardia specificando che la sede INPS della mia zona aveva concluso la verifica della mia pratica il 6.2.2015 comunicandomi che possedevo i requisiti necessari e che la lettera di conferma di salvaguardia mi sarebbe pervenuta dalla sede centrale INPS.
Nella mia comunicazione a "INPS risponde" ho specificato quindi di non inviare la mia richiesta alla sede INPS della mia zona in quanto non mi avrebbe dato altro riscontro.
Indovinate chi mi ha chiamato oggi al cellulare? Si, esatto, un addetto della sede INPS della mia zona, mi ha riferito che gli è stata girata la mia comunicazione come da prassi e che loro non possono farci più nulla. Allora...se chiamo il numero verde INPS nessuno sa niente, se scrivo a "INPS risponde" non ricevo risposte, se contatto la sede INPS della mia zona non ne sanno nulla...ma vi sembra normale tutto ciò?
Qualcuno mi può dare il nome di qualche responsabile INPS e relativi recapiti per poter inoltrare formale protesta? Non ne posso più! Mi sembra di lottare contro i mulini a vento...
due giorni fa ho scritto a "INPS risponde" chiedendo se e/o quando riceverò la comunicazione ufficiale di essere incluso nella sesta salvaguardia specificando che la sede INPS della mia zona aveva concluso la verifica della mia pratica il 6.2.2015 comunicandomi che possedevo i requisiti necessari e che la lettera di conferma di salvaguardia mi sarebbe pervenuta dalla sede centrale INPS.
Nella mia comunicazione a "INPS risponde" ho specificato quindi di non inviare la mia richiesta alla sede INPS della mia zona in quanto non mi avrebbe dato altro riscontro.
Indovinate chi mi ha chiamato oggi al cellulare? Si, esatto, un addetto della sede INPS della mia zona, mi ha riferito che gli è stata girata la mia comunicazione come da prassi e che loro non possono farci più nulla. Allora...se chiamo il numero verde INPS nessuno sa niente, se scrivo a "INPS risponde" non ricevo risposte, se contatto la sede INPS della mia zona non ne sanno nulla...ma vi sembra normale tutto ciò?
Qualcuno mi può dare il nome di qualche responsabile INPS e relativi recapiti per poter inoltrare formale protesta? Non ne posso più! Mi sembra di lottare contro i mulini a vento...
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- d amario
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/03/2015 14:42#14569
da d amario
Risposta da d amario al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
eve52 ho letto la tua risposta a pizza, volevo capire bene, perché sono abbastanza confusa e preoccupata, nel 2013 avevo 61 anni e 36 contributi, all'inps mi hanno detto che maturo i requisiti al 1 novembre 2013,ce la faremo a rientrare nella iv salvaguardia ad andare in pensione nel 2016.
ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.
ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.
- francese
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 78
12/03/2015 14:42#14568
da francese
Risposta da francese al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Ciao Pizza, io il 29 gennaio scorso avevo inviato richiesta diritto poi non sicuro dell'invio, erroneamente ne ho inviato una seconda in un altro giorno! L'Inps ad una di queste mi ha scritto "Reiezione per problemi amministrativi!" Alla seconda però tuttora resta scritto "Verifica diritto...! Ho scritto ad inps risponde per capire meglio , mi hanno risposto on line , dicendomi che sono in attesa di essere immesso in una graduatoria ,se rientro! Fino ad oggi la dicitura "Verifica a diritto " è ancora scritta così nel mio fascicolo previdenziale! Siamo ancora in attesa non è così? Il consiglio di chiedere a inps risponde, me lo ha dato Giorgione! Fallo anche tu, vedrai ti risponderanno subito.
Salutoni
Salutoni
- Handy
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 154
12/03/2015 13:32#14565
da Handy
Risposta da Handy al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per Punto 53
E' esattamente la stessa inutile (e tautologica) risposta che appare per mia moglie.
Insomma la dizione dell'esito è uguale al titolo dell'istanza !!!!!!!
E' esattamente la stessa inutile (e tautologica) risposta che appare per mia moglie.
Insomma la dizione dell'esito è uguale al titolo dell'istanza !!!!!!!
- punto53
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 89
12/03/2015 13:28#14564
da punto53
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da punto53 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Con piacere inserisco, a te cosa appare?pizzaconpatate ha scritto: X MARASCA e per gli amici settore scuola quotisti del 1953
Su "richieste presentate-Prestazioni-Verifica diritto a pensione in Salvaguardia L.147", cosa visuallizzate come "ESITO"?
In attesa delle vostre risposte,un caro saluto.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
12/03/2015 11:11#14559
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
X MARASCA e per gli amici settore scuola quotisti del 1953
Su "richieste presentate-Prestazioni-Verifica diritto a pensione in Salvaguardia L.147", cosa visuallizzate come "ESITO"?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54