SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
in realtà non stanno "solo" aspettando che si esaurisca il plafond, anche perché, a quanto si sa, si sono fermati nell'invio della certificazione, al 31/12/2012, mentre con gli altri profili stanno andando avanti (quindi i tempi biblici sono VOLUTI!); purtroppo stanno già lavorando su una settima salvaguardia, UTILIZZANDO I RESTI DELLA VI, quindi escludendo già da ora l'attivazione dei vasi comunicanti, che dovrebbero utilizzare gli stessi posti non utilizzati negli altri profili!!!! penso che, se si può fare qualcosa, vada fatta ora, anche se è evidente che hanno deciso di farci aspettare, almeno a noi del '53, un altro anno..... e sperando che basti, perché 1700 posti mi sembrano insufficienti cmq!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
rendy56 ha scritto: Vorrei ricordare che sul jobs act recentemente introdotto con metodo dittatoriale con la fiducia in parlamento ,da un presidente del consiglio non eletto dal popolo,e messo li da un presidente della Repubblica al terzo mandato mai successo prima nella storia. Ebbene non c è stato nessuna sollevazione popolare, tranne alcune voci fuori dal coro,ma sono sempre i soliti stonati, si dirà ,ho forse sono i più lungimiranti.Succederà che ti possono licenziare per un qualsiasi motivo, non potrai impugnare il licenziamento, ti spetteranno un paio di mensilità,e non avrai più
ammortizzatori sociali. Ai noi il tempo dirà chi era stonato in quel coro.
Tanti, troppi ci marciano e vivono benissino a nostre spese.
- rendy56
-

- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
ammortizzatori sociali. Ai noi il tempo dirà chi era stonato in quel coro.
- virus
- Premium Member
-

- virus
- Premium Member
-

rendy56 ha scritto: Grande Saverio hai fatto centro .
Quando Forny ha fatto la riforma, non c'è stata mobilitazione io partecipai a quello sciopero
di quattro ore è fu un flop tanté che non ci fu seguito alla protesta ricordiamoci che chi da forza al sindacato e la piazza è non viceversa .Durante il corteo tutti ci chiedevamo cosa aspettasse la gente a scendere in piazza per difendere i propri diritti, addirittura Mortimer si vantò di aver riformato le pensioni con sole quattro ore di sciopero.Adesso siamo tutti incazzati e protestiamo ma i colpevoli ma questa e una storia vecchia vista e rivista.Armiamoci e partite.
Qualcuno (troppi) hanno votato a sproposito alla europee, difficile comprendere cosa si aspettavano, probabilmente anche quello che stiamo provandi noi, nel senso che si aspettavano qualcosa di diverso e non questa manfrina.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
pizzaconpatate ha scritto: X I MODERATORI
In considerazione del fatto che i 1800 posti lettera d verranno utilizzati per coloro che hanno maturato i requisiti nel 2012 e parte del 2013 e visto che una settima salvaguardia significherebbe protrarre di un altro anno l'uscita per gli aventi diritto esclusi dal contingente numerico,l'unica soluzione sarebbero i "VASI COMUNICANTI" da attivare in tempi brevi!
Chiedo:Noi esclusi,che abbiamo maturato i requisiti nella seconda metà del 2013 e nel 2014(me stessa medesima),potremmo far leva su riferimenti di Legge per vantare i nostri diritti?
Se non ricordo male,esiste una Legge che consente il passaggio di stanziamenti eccedenti da una categoria di salvaguardati ad un altra in difetto!
Desidero sapere se noi poveri derelitti possiamo,avvalendoci di presupposti giuridici,procedere legalmente per accelerare positivamente l'iter che ci porterebbe ad andare in pensione l'1-9-2015(mi riferisco al comparto scuola di cui faccio parte).
Un caro saluto nell'attesa di una Vostra risposta.
Pizza la procedura dei vasi comunincati è disciplinata dall'articolo 1, comma 193 della legge 147/2013. La deve attivare il ministero del LAvoro e dell'economia. Si può solo chiedere al ministero che attui tale normativa. Da quanto abbiamo appurato aspettano però che prima si esaurisca il plafond e poi, nel caso, interverranno. Calende Greche.
Collaboro con il patronato INAS di Padova