SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- arsenale
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 190
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Ma che possiamo fare di altro?
Il mio legale sostiene che ai sensi dell'art.1 comma 193 della legge 147/2013, nel caso in cui ci siano fondi ancora disponibili in un profilo devono passarli nei profili in difetto e che se tutti ci riunissimo si potrebbe avviare un procedimento avverso gli organi preposti alla gestione della salvaguardia.
Mah! Io mi fido dei nostri moderatori,quindi aspetto indicazioni...
Personalmente non ce la faccio più: lo stress fisico e psicologico a cui mi sottopongo ogni giorno per assistere ambedue i miei genitori gravemente disabili,a cui si aggiunge il lavoro e le mie condizioni di salute precarie,mi hanno piegata totalmente e non ce la farò a fare un altro anno di lavoro...
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
non mi fare dire che cosa ne penso........ ho chiesto più volte al "mio" sindacato di muoversi, mi hanno detto che lo stanno facendo..... a me non pare proprio!
- virus
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 69
Claudio.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 68
Marasca ha scritto: x GIORGIONE E PIZZA
in realtà non stanno "solo" aspettando che si esaurisca il plafond, anche perché, a quanto si sa, si sono fermati nell'invio della certificazione, al 31/12/2012, mentre con gli altri profili stanno andando avanti (quindi i tempi biblici sono VOLUTI!); purtroppo stanno già lavorando su una settima salvaguardia, UTILIZZANDO I RESTI DELLA VI, quindi escludendo già da ora l'attivazione dei vasi comunicanti, che dovrebbero utilizzare gli stessi posti non utilizzati negli altri profili!!!! penso che, se si può fare qualcosa, vada fatta ora, anche se è evidente che hanno deciso di farci aspettare, almeno a noi del '53, un altro anno..... e sperando che basti, perché 1700 posti mi sembrano insufficienti cmq!
Ciao MARASCA,
anch'io ho perso le speranze di andare in pensione il 1-9-2015 e di una settima salvaguardia non saprei che farmene,visto che forse potrei uscire con la pensione anticipata.....
Penso che il loro gioco sia appunto questo:ritardare il più possibile la conclusione della sesta ed "eliminare" quanti maturano i requisiti con la famigerata Riforma Fornero (così hanno fatto con la quarta salvaguardia)!
Ho chiesto a Giorgione cosa bisogna fare per "costringere" il Ministero del Lavoro e dell'Economia ad ottemperare all'art.1 comma 193 della legge 147/2013 e se l'iniziativa debba essere presa dai singoli interessati o se si debbano coinvolgere sindacati,patronati,ecc.Mi sembra strano,tuttavia,che nessun sindacato si sia mosso per tutelarci,pur essendo a conoscenza del problema....
Tu che ne pensi?
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1220
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it